Grifo, la ‘probabile’: niente rivoluzioni, solo accorgimenti

469
Dell'Orco può tornare dall'inizio, Bartolomei in regia?

Dell’Orco può tornare dall’inizio, Bartolomei in regia?

 

Il tecnico del Perugia Fabrizio Castori ne porterà con sé 23 per la sfida di sabato 10 settembre con l’Ascoli (calcio d’inizio alle ore 16.15, stadio “R. Curi”).

Indisponibili Lisi, alle prese con un importante infortunio muscolare, e Matos, che in settimana sembra aver avuto una ricaduta (ipotizziamo visti gli allenamenti interamente a porte chiuse e le bocche cucite dalle parti di Pian di Massiano visto il delicato momento). Recupera invece Dell’Orco.

CONVOCATI

Portieri: Gori, Furlan
Difensori: Angella, Sgarbi, Curado, Vulikic, Dell’Orco, Rosi, Paz, Casasola, Righetti, Beghetto
Centrocampisti: Vulic, Bartolomei, Kouan, Luperini, Santoro, Iannoni
Attaccanti: Strizzolo, Di Serio, Olivieri, Melchiorri, Di Carmine

“Non è detto che le cose che non vanno siano per forza sotto il punto di vista tattico. Non butto tutto via e non cambio dalla sera alla mattina. Farò degli accorgimenti, ma non credo nelle rivoluzioni”.

Parola e musica di Fabrizio Castori che, di fatto, annuncia che continuerà ad adottare il 3-5-2 come modulo almeno di partenza.

Davanti a Gori tornerà Filippo Sgarbi che, in occasione della trasferta di Brescia, ha scontato un turno di qualifica.

Completano il reparto Angella e Dell’Orco (in alternativa Curado se il tecnico dovesse ritenerlo non ancora pronto per giocare dal primo minuto).

In mezzo al campo potrebbe arrivare un turno di riposo per Vulic. Il croato, che in queste prime uscite non ha di certo convinto, può lasciare il posto in regia a Bartolomei.

Luperini e Kouan in questo caso saranno le mezz’ali, mentre sulle fasce spazio a Casasola a destra e Paz a sinistra (Beghetto può dare una gran mano nella ripresa).

Davanti può trovare conferma la coppia di esperienza composta da Melchiorri e Di Carmine.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-2) Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco (Curado); Casasola, Luperini, Bartolomei (Vulic), Kouan (Bartolomei), Paz; Melchiorri, Di Carmine. All.: Castori

Nicolò Brillo