Castori verso Cagliari con le idee chiare per difesa e attacco. Ipotesi Lisi mezz’ala
Con il primo impegno ufficiale della nuova stagione (Cagliari-Perugia, Coppa Italia, venerdì 5 Agosto), è tempo di tornare a cercare di interpretare le possibili scelte di formazione del tecnico del Perugia.
Mister Castori, con la conferenza stampa della scorsa giornata, ci ha parzialmente facilitato il compito.
Prima di tutto è bene ricordare gli indisponibili: non scenderanno in campo Angella, Rosi, Santoro, Matos e Olivieri, tutti alle prese con problematiche fisiche di varia natura e di diversa entità.
Il Grifo, alla Domus Arena di Cagliari, adotterà il 3-5-1-1 come modulo di partenza.
In porta c’è Gori, mentre la difesa a tre sarà composta da Sgarbi, Vulikic e Dell’Orco.
Certa la presenza in attacco di Kouan alle spalle dell’unica punta Melchiorri (Di Serio e Vano sono pronti a dare una mano a gara in corso).
Unico dubbio a centrocampo, ma partiamo dai punti fermi: Vulic in regia, Iannoni mezz’ala e Casasola sulla fascia destra.
Chi a completare il reparto? Senza Santoro sarebbe lecito aspettarsi l’impiego di Ghion (a breve in partenza destinazione Pescara) e di Lisi sulla corsia mancina.
Ma non è detta che Castori non possa ripetere un esperimento visto in amichevole: Lisi mezz’ala e al suo posto uno tra i giovani Righetti e Angori.
CONVOCATI
Portieri: Gori, Moro
Difensori: Sgarbi, Vulikic, Dell’Orco, Baldi, Paz, Casasola, Lisi, Angori, Righetti, Cicioni
Centrocampisti: Vulic, Iannoni, Ghion, Kouan, Giunti
Attaccanti: Melchiorri, Di Serio, Vano, Sulejmani
PROBABILE FORMAZIONE
Perugia: (3-5-1-1) Gori; Sgarbi, Vulikic, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Ghion (Lisi), Lisi (Righetti); Kouan; Melchiorri. All.: Castori
Nicolò Brillo