Grifo: prima idea di mercato

789
Cortinovis obiettivo per rinforzare il centrocampo

Cortinovis obiettivo per rinforzare il centrocampo

 

Con l’avvento del nuovo anno si apre ufficialmente anche la finestra invernale di calciomercato che andrà a concludersi il 31 gennaio alle ore 20.00.

Il Perugia, al netto di una lista “over 23” attualmente piena, sicuramente dovrà operare qualche movimento, sia in uscita che, soprattutto, in entrata.

Il primo obiettivo del Grifo di questa sessione di trasferimenti, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe il duttile centrocampista Alessandro Cortinovis.

Il classe 2001, di proprietà dell’Atalanta, è attualmente in prestito all’Hellas Verona, dove però non ha trovato spazio in questa prima parte di stagione (solo una comparsa di 5 minuti per lui).

Da sottolineare anche il fatto che è reduce da un lungo infortunio che gli ha fatto saltare tante convocazioni prima della pausa della Serie A per il mondiale qatariota. C’è quindi l’incognita sulla sua condizione atletica attuale.

L’ex Reggina potrebbe arrivare a Pian di Massiano con la formula del trasferimento temporaneo fino a giugno. Eventualmente, nel 3-4-1-2 di Castori può giocare sia come mediano che come trequartista.

Nicolò Brillo