Grifo: il punto sul mercato

1902
 

Le voci di mercato circolano ormai giornalmente, con giocatori accostati al Perugia insistentemente e, invece, Grifoni che sembrano essere appetiti anche da club di A. Ma andiamo ad analizzare reparto per reparto quelle che potrebbero essere le mosse del Grifo:

PORTIERI

L’unico sicuro di un posto sembra essere l’albanese Elezaj: da capire se sarà terza o seconda scelta. Da decifrare anche il futuro di Santopadre jr: sarà promosso definitivamente in prima squadra? Intanto i dirigenti biancorossi stanno lavorando sul prestito-bis dalla Juventus di Alberto Brignoli, mentre Rosati (in uscita) piace all’Avellino: gli irpini chiedono un minimo contributo economico sul suo stipendio, ma va detto anche che la famiglia del portiere sarebbe più che felice di rimanere in Umbria. Seguiranno sviluppi.

DIFENSORI

Il Perugia ripartirà sicuramente da Volta, Dossena e Del Prete. A breve sarà ufficializzata la firma di Belmonte su un nuovo contratto dopo la rescissione avvenuta a causa dell’infortunio di Vercelli che gli ha precluso tutta la parte finale della stagione. Di Chiara se ne andrà con gran probabilità: Atalanta, Bologna e Sampdoria sono sulle tracce, ma il Sassuolo di Bucchi potrebbe avere una via prioritaria. La sua cessione, che potrebbe aggiungersi a quella di Monaco (più volte proposto allo stesso Sassuolo), porterebbe in dote un bel gruzzolo nell casse biancorosse. Anche Alhassan sarà sistemato altrove, così come Fazzi (che non ha convinto). Tutti da scoprire i possibili nomi in entrata.

CENTROCAMPISTI

Solamente Brighi e Gnahoré faranno parte della mediana del Perugia di Giunti. Dezi ha richieste anche in A ed è difficile un suo ritorno, mentre Acampora non sarà riscattato dallo Spezia (troppo alta la cifra di 800mila euro). Da valutare la situazione di Ricci che rientrerà alla base Roma. Goretti continua a seguire il pupillo Scozzarella, in forza al Parma: molto dipenderà dal ritorno o meno degli emiliani in Serie B. Del Parma piace anche il mediano Edera, mentre l’ipotesi Gucher rimane una pista valida.

ATTACCANTI

Nicastro tornerà al Pescara (difficile possa essere riscattato anche vista l’opzione di controriscatto a favore degli abruzzesi). Anche Guberti è in uscita, mentre il prestito di Forte dall’Inter non sarà confermato. Si punterà su Terrani, Mustacchio e Di Carmine, pienamente confermati. Da valutare la situazione di Di Nolfo: non si esclude un prestito per dargli maggiore spazio e permettergli una più veloce maturazione. Nel ruolo di punta si cerca di portare in casa biancorossa un giocatore di peso: Goretti e Pizzimenti hanno fatto più di un pensierino ai vari Iemmello, Ganz e Trotta. Intanto si segue anche il jolly esterno Di Roberto.

Nicolò Brillo