Grifo: si cambia in tutti i reparti?

1097
Grifo: l'infermeria lentamente si svuota. Nell'allenamento di lunedì al Curi si è rivisto anche Cremonesi

Grifo: si cambia in tutti i reparti? Cremonesi e Bianco tornano dal primo minuto, Vido ad ogni modo è arruolabile

 

La brutta batosta di Palermo ha comunque dato delle indicazioni importanti ad un tecnico giovane ed inesperto come Nesta.

La prima è che il centrocampo proposto sabato è davvero troppo leggero e non fornisce copertura alla difesa che, a lungo andare, ne risente.

Stasera contro il Carpi, Cremonesi verrà rischierato come pilastro centrale della retroguardia a tre. Nessuna bocciatura per Gyomber che potrebbe essere spostato sulla destra o sulla sinistra. Per il terzo posto in difesa è ballottaggio fra El Yamiq e Ngawa.

Ecco che Verre tornerà nel suo ruolo naturale di mezz’ala con Bianco che si rivedrà dal primo minuto come regista. Mazzocchi ritroverà la titolarità come quinto di destra, mentre Falasco verrà confermato sul versante opposto (Felicioli è ancora ai box).

Davanti, l’unico sicuro del posto è Federico Melchiorri. Il problema muscolare che ha afflitto Luca Vido è meno grave del previsto, tantoché non si esclude un inserimento dal primo minuto del classe ’97. Se invece Nesta non volesse rischiarlo dal primo minuto, è pronto Bianchimano che scalpita per partire dall’inizio.

Da non sottovalutare nemmeno la candidatura di Kingsley in qualità di seconda punta. Il centrocampista, che rientra dopo il turno di squalifica, è già stato provato in quella posizione nell’amichevole contro la Lupa Roma.

Questi i convocati per la sfida serale contro la squadra di mister Castori. Han ancora fuori dai giochi così come Felicioli.

PORTIERI: Gabriel, Leali, Perilli

DIFENSORI: Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi

CENTROCAMPISTI: Bianco, Verre, Moscati, Bordin, Dragomir, Ranocchia, Kouan, Kingsley

ATTACCANTI: Melchiorri, Vido, Bianchimano, Mustacchio, Terrani, Vido

Probabile formazione Perugia: (3-5-2) Gabriel; Ngawa (El Yamiq?), Cremonesi, Gyomber; Mazzocchi, Moscati, Bianco, Verre, Falasco; Bianchimano (Vido? Kingsley?), Melchiorri. All.: Nesta

Indisponibili: Felicioli, Han

Nicolò Brillo