Grifo: su Lewis buone notizie?

194
Un doppio Montevago evita il clamoroso k.o., ora per i play-off è durissima 

Infortunio meno grave del previsto, ma il giocatore va rivalutato

 

Dopo il ritorno in campo per il finale di gara col Legnago Salus, Noah Lewis si è nuovamente fermato dopo appena un quarto d’ora di gioco del derby di domenica scorsa.

Subito grande preoccupazione per il difensore olandese del Grifo, reduce da una rottura del legamento crociato del ginocchio destro e di nuovo dolorante dopo un trauma distorsivo alla stessa articolazione a seguito di un contatto con un giocatore rossoverde.

Dopo i primi esami strumentali, che non hanno dato un esito preciso sulle condizioni di Lewis, sono stati condotti test bio-meccanici per fare luce sull’entità del problema:

“A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Noah Lewis durante la gara Ternana-Perugia – si legge nel sito ufficiale del Perugia Calcio -, il giocatore è stato sottoposto in questi giorni ad accertamenti clinici, strumentali e bio-meccanici da parte del Prof. Giuliano Cerulli e del Dr. Alessandro Cirimbilli che hanno evidenziato un marginale interessamento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che non compromette la stabilità complessiva dell’articolazione. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente per definire i tempi di recupero”.

Poteva andare sicuramente peggio, trattandosi infatti di un ginocchio già operato ad inizio stagione, ma è chiaro che il giocatore dovrà procedere con un graduale recupero e dovrà sicuramente saltare i prossimi impegni che aspettano gli uomini di mister Cangelosi.

Nicolò Brillo