Grifo: tifosi uniti in vista del derby

317

“La nostra passione diventa determinante”

 

Scatta l’ora del derby. Domenica (ore 15:00) Perugia e Ternana si sfideranno al Curi. Come sempre, la gara è molto sentita dalle due tifoserie e, anche in questa occasione, nessuna delle due vuole farsi trovare impreparata. Così, alcuni gruppi della Curva Nord “Ghini-Pucciarini” (Ingrifati, Armata Rossa e Nucleo XX giugno) hanno realizzato un vero e proprio programma di avvicinamento alla straregionale. Nel capoluogo umbro, si inizierà a respirare aria di derby già da venerdì sera: a San Sisto è prevista una “cicciata”. Sabato, invece, alle ore 19, gli ultras faranno visita ai giocatori nel ritiro pre-partita per incitarli in vista del match, mentre, la tifoseria biancorossa ha deciso di iniziare la giornata della gara alle ore 10, orario in cui è previsto il ritrovo nel piazzale antistante lo stadio.Questo, invece, quello che si legge nel volantino:

In questi momenti la nostra passione diventa determinante – scrivono -, la gente del Grifo deve fare la differenza! Quelli che precedono la partita di domenica sono giorni di fuoco, come sempre viviamo ‘attesa a modo nostro e abbiamo pensato di coinvolgere quanti più ultras e tifosi biancorossi in una serie di iniziative”.

Buona la risposta anche dalla sponda rossoverde: sono stati venduti oltre 1.000 tagliandi. Ricordiamo che la trasferta è possibile solo se in possesso di tessera del tifoso ed esclusivamente tramite mezzi pubblici (per i tifosi della Ternana non sarà possibile raggiungere Perugia con i propri mezzi).