Grifo verso la prima ufficiale

195
Mercoledì 7 agosto, il Perugia si avvicina a grandi passi al primo appuntamento ufficiale della stagione. Tra 3 giorni i biancorossi scenderanno in campo al

Alle porte la gara di Coppa Italia di Latina, ma la rosa va ancora rimpinguata e rinforzata

 

Mercoledì 7 agosto, il Perugia si avvicina a grandi passi al primo appuntamento ufficiale della stagione. Tra 3 giorni i biancorossi scenderanno in campo al “Francioni” di Latina per il primo turno della Coppa Italia di Serie C.

E la squadra del direttore sportivo Giugliarelli arriva a questa gara con una rosa rattoppata da giovani e con tanti ruoli scoperti, o nella migliore delle ipotesi, non sufficientemente rinforzati.

Il mercato ha portato in dote solamente il nuovo portiere Gemello (che dovrebbe esordire proprio a Latina), il centrocampista classe 2002 Squarzoni (la sua firma dovrebbe essere a breve ufficializzata), il trequartista islandese Palsson e gli oggetti misteriosi Montevago e Bacchin in attacco.

Insomma, non c’è un nome che possa costituire una garanzia per la categoria, visti i curriculum. A tirare la carretta saranno probabilmente chiamati sempre i soliti Angella, Dell’Orco, Lisi, Bartolomei… Insomma, la vecchia guardia, anche se l’età anagrafica e gli acciacchi fisici si fanno sentire.

Inutile ribadire che serve una netta accelerata sul mercato, che manca sempre meno tempo all’inizio del campionato e che la rosa pare non all’altezza di obiettivi di alta classifica. Questi concetti li sanno e li sposano anche i muri di Pian di Massiano. A testimoniarlo una campagna abbonamenti che si avvia ad essere una delle più deludenti di sempre (meno di 700 tessere staccate).

Di seguito la rosa attuale a disposizione di mister Formisano. Abbiamo aggiunto anche i ragazzi della Primavera convocati per l’ultimo test col Pineto. In grassetto i giocatori in odore di cessione.

PORTIERI
Gemello, Yimga, Moro, Belia

DIFENSORI
Angella, Souare, Dell’Orco, Lewis, Morichelli, Lisi, Bussotti

CENTROCAMPISTI
Torrasi, Bartolomei, Giunti, Agosti, Squarzoni, Polizzi, Iannoni, Romagnoli

ATTACCANTI
Lickunas, Barberini, Palsson, Matos, Ricci, Seghetti, Bacchin, Montevago, Sylla, Ronchi

Nicolò Brillo