Gryphus da trasferta: espugnata Tolentino

1069
Gryphus, così no: il Tolentino passeggia a Perugia. I ragazzi di Marti, mai in partita, cadono per 11-3. Speranze di terzo posto ridotte al lumicino

Gryphus da trasferta: espugnata Tolentino. I ragazzi di Marti colgono una grande vittoria in esterna e si piazzano in quarta posizione

 

Custos Gryphus Perugia Pallanuoto formato trasferta. Emerge questo dal tardo pomeriggio di sabato, quando i ragazzi di Massimiliano Marti sono riusciti ad espugnare la piscina di Tolentino battendo i locali per 8-6 dopo un match tirato e molto sentito.

Grande la soddisfazione per la truppa perugina che, con 15 punti, si piazza momentaneamente in quarta posizione ed allontana sensibilmente le zone calde della bassa classifica.

5 vittorie su 8 gare, questo il bilancio della prima parte di campionato.

E con l’ultimo successo salgono a 3 le vittorie in esterna. Un dato assolutamente significativo che sta a testimoniare anche il carattere della Gryphus oltre che la bontà tecnica dei propri giocatori.

Nel prossimo weekend arriva poi un’altra trasferta impegnativa a Pesaro. I Grifoni cercheranno in tutti i modi di ripetersi.

CRONACA

Primo tempo di grande equilibrio. Botta e risposta tra le due formazioni, ma è la Gryphus a concludere il parziale in vantaggio per 2-3 con le reti di Ricci, Grassi e Bernardini.

Fagugli e compagni provano subito ad allungare e a scappare nel secondo periodo di gioco. In gol lo stesso capitano, Padiglioni e Castellini. Il Tolentino risponde con una marcatura che fissa il punteggio sul 3-6.

Nel terzo tempo la Gryphus comincia ad amministrare il vantaggio in maniera discreta e mantiene il gap arrivando sul 5-8 (gol di Fagugli e Padiglioni).

Ultimo parziale di gestione totale con i padroni di casa che, con una sola rete, non riescono a rifarsi sotto. La contesa termina così 6-8 in favore dei Grifoni.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

“Sono davvero contento per come i ragazzi hanno interpretato la partita. Non era semplice in un ambiente dove il pubblico di casa era presente in buon numero e creava la giusta atmosfera per spingere i nostri avversari. Sono felice perchè la nostra formazione ha dimostrato di non appoggiarsi solamente sui soliti elementi. I giovanissimi atleti che abbiamo in rosa hanno mostrato un gran carattere. Il tabellino parla e dice che sono andati in rete i vari Padiglioni, Bernardini, Castellini… Questo è motivo di grande soddisfazione oltre ad un risultato importantissimo che ci permette di guardare con positività al prossimo impegno. Da sottolineare poi, con questa, le tre vittorie in trasferta contro formazioni di livello. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro settimanale, ma non dobbiamo fermarci”.

TOLENTINO – CUSTOS GRYPHUS PERUGIA 6-8

Parziali: 2-3, 1-3, 2-2, 1-0

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 1, Baglioni, Fagugli 2, Natarelli, Ricci 1, Grassi 1, Padiglioni 2, Marcantonini, Biancalana, Occhiucci, Bernardini 1, Cicchi. All.: Marti

Nicolò Brillo