Gryphus: Pontassieve k.o., ora l’ultima fatica

    1715
    Gryphus: Pontassieve k.o., ora l'ultima fatica. Vittoria per 8-4 in toscana e promozione vicina. A Marina di Carrara il verdetto finale

    Gryphus: Pontassieve k.o., ora l’ultima fatica. Vittoria per 8-4 in toscana e promozione vicina. A Marina di Carrara il verdetto finale

     

    Penultima gara di campionato per la capolista della Serie D girone Umbria-Toscana e altra vittoria che avvicina i ragazzi della Gryphus Perugia Pallanuoto al traguardo della promozione in C.

    Nella piscina di Pontassieve arriva un 8-4 che sorride ai Grifoni del tecnico Marti, bravi a rimanere sempre concentrati e a portare a casa tre punti di platino in maniera placida e meritata.

    Sabato 30 giugno l’ultima fatica, sempre in trasferta in quel di Marina di Carrara, che decreterà i verdetti finali sul campionato della Gryphus e della diretta inseguitrice Dream Sport.

    CRONACA

    Biancalana alza il sipario sul match e porta subito avanti Perugia. Pontassieve pareggia, ma Grassi firma una doppietta e porta il parziale sull’1-3.

    La formazione toscana è coriacea, combattiva e non si lascia intimidire: nel secondo tempo accorcia le distanze con due marcature, mitigate però da quella di capitan Fagugli (3-4 per la Gryphus).

    I ragazzi di Marti nel terzo periodo di gioco mettono il turbo: Grassi e Ricci portano il punteggio sul 3-6. La porta di Paradisi rimane imbattuta.

    Quarto tempo di ottima gestione per i Grifoni che, con Piro e Fagugli, firmano il definitivo 4-8.

    INTERVISTA

    Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia Pallanuoto:

    “Non abbiamo rischiato più di tanto ed abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Come era facile immaginarsi alla vigilia, il Pontassieve non ci ha regalato nulla, ma noi abbiamo limitato gli errori ed abbiamo chiuso di fatto la contesa nel terzo tempo quando siamo andati sul +3. Ora ci aspetta l’ultima gara a Marina di Carrara. Per raggiungere il primato, come al solito, abbiamo sempre un solo risultato a disposizione.”

    TORRE NP PONTASSIEVE – GRYPHUS PERUGIA 4-8

    Parziali: 1-3, 2-1, 0-2, 1-2

    TORRE NP PONTASSIEVE: Carboni, Ciullini, Baldini 1, Dini, Casula, Borghi 1, Burberi, Fioravanti 1, Massini, Staiano Al. 1, Bacci, Parigi, Staiano.

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro 1, Corboli, Fagugli 2, Natarelli, Ricci 1, Bernardini, Padiglioni, Castellini, Biancalana 1, Occhiucci, Grassi 3, Brenci. All.: Marti

    Nicolò Brillo