Il Grifo mette a posto le fasce

1809
Il Grifo mette a posto le fasce. Il parmigiano Mazzocchi è vicinissimo, mentre è sempre più vivo l'interesse per lo svincolato Crivello

Il Grifo mette a posto le fasce. Il parmigiano Mazzocchi è vicinissimo, mentre è sempre più vivo l’interesse per lo svincolato Crivello

 

Tra le priorità del Perugia, che deve ripartire se non da zero quasi, c’è quella di trovare nel mercato due terzini fluidificanti in grado di spingere senza tralasciare la fase difensiva. Non una cosa da poco.

Ed in questo senso sembra fatta per Pasquale Mazzocchi, terzino destro classe ’95 del Parma, con cui in quest’ultima stagione ha collezionato 18 presenze ed un assist.

All’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di ala o esterno di centrocampo. Sarebbe quindi in grado di interpretare senza problemi i due moduli che Nesta è intenzionato ad utilizzare (4-3-1-2 e 3-5-2).

Dopo i primi sondaggi risalenti a metà giugno, pare esserci l’accordo fra il club di Pian di Massiano ed il Parma. Ci sono dei dettagli da limare e sistemare, ma tra oggi e domani l’operazione andrà in porto.

Per la corsia mancina si fa invece sempre più vivo l’interesse per lo svincolato Roberto Crivello, di fatto ormai ex Frosinone. Ed in comune con Mazzocchi c’è che in questa stagione, vissuta da protagonista, l’atleta palermitano ha ottenuto con la sua squadra la promozione in massima serie.

Nicolò Brillo