Decide un gol dell’americana Chloe May Lamenzo
Vittoria fondamentale per il Perugia Calcio Femminile che batte la Pistoiese 1-0 in uno scontro in zona playout da brividi.
Decide la rete dell’americana Chloe May Lamenzo che permette alle Grifoncelle di allungare proprio sulla Pistoiese (che occupa l’ultimo posto da retrocessione diretta) e mettere nel mirino il Real Meda, avanti di tre punti.
I primi 45 minuti regalano poche emozioni da entrambe le parti, con le due squadre più impegnate a studiarsi che rischiare l’affondo e sbilanciarsi.
Ma nella ripresa, al 15′ st, la determinazione delle ragazze biancorosse si concretizza nella rete dell’attaccante Lamenzo che poco dopo sfiora il raddoppio con la palla che colpisce il palo.
Vicina al gol anche Annibaldi, alla quale si oppone il portiere Schiavone con una parata di misura, e Chiasso che al 90′ tenta di mettere in cassaforte il risultato ma la palla sfiora la traversa e finisce sul fondo. Al triplice fischio scatta la gioia biancorossa.
Classifica, Perugia che sale a quota 20 mentre la Pistoiese rimane a 15.
INTERVISTE
“Sapevo quanto fosse importante entrare subito in partita – riferisce l’autrice del gol Chloe May Lamenzo – ho avuto questo pensiero durante tutto il match e quando è arrivato il gol mi sono sentita subito sollevata perchè sapevo che avremmo potuto riportare a casa la vittoria anche con un solo gol di scarto. Non appena mi sono girata sono stata davvero felice di vedere tutte le facce delle mie compagne sorridenti perchè sapevo che la gioia del gol era condivisa da tutte. Dovevamo assolutamente riportare a casa i 3 punti”.
“Le ragazze hanno giocato bene – spiega nel post gara mister Vania Peverini – e Cerasa ha sporcato i guanti solamente due volte, più per disattenzioni nostre che per pericolosità delle azioni avversarie. Avremmo potuto segnare molto di più per numero di occasioni ma l’importante era riportare a casa la vittoria e questo abbiamo fatto. Avanti così”.
PROSSIMO TURNO: Perugia-Arezzo





![Sir Susa Scai Perugia in campo contro Verona: atteso il gran pienone al PalaBarton Sir Susa Scai PERUGIA vs MA Acqua S.Bernardo CUNEO, 11ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBartonEnergy Perugia IT, 13 novembre 2025. [foto_ID: 20251113MB5_8599] Foto: Michele Benda](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251113_213533_85992_uxga-218x150.jpeg)






![Cuneo e Verona: doppio match casalingo per la Sir Susa Scai Perugia Angelo LORENZETTI time-out durante Gas Sales Bluenergy PIACENZA vs Sir Susa Scai PERUGIA, 6ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBancaSport Piacenza IT, 9 novembre 2025. [foto_ID: 20251109_MB64272] Foto](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251109_210344_642722_uxga-218x150.jpeg)


















