Il Perugia Volley team torna in campo dopo la pausa natalizia

137

Il gruppo della Under 12 Azzurra non conosce ostacoli, così come continua a volare la Under 13 Blu. Vincono anche Under 14 Azzurra, Under 14 Arancio e Under 18 Verde

 

Under 12 Azzurra

Tanto per non perdere la sana abitudine di imporsi sugli avversari per 3 a 0… la Under 12 Azzurra, torna in campo dopo le festività natalizie e, ovviamente, vince altre due gare con il massimo scarto! Il gruppo guidato da Andrea Cruciani, ha superato prima il Sigillo Volley, un avversario ostico, non a caso terzo, in un girone particolarmente competitivo, e poi ha chiuso il un percorso davvero eccezionale vincendo a Castiglione del Lago la settima gara su sette per 3 a 0 nel Girone A del torneo di categoria CSI. Contro Trasimanzo Team, in un match ininfluente per la classifica, il gruppo perugino passa con l’autorità della capolista e fa l’ennesimo pieno di fiducia nei propri mezzi, in vista della seconda fase della stagione.

Under 13 Blu

Era attesa dalla sfida contro la seconda in classifica, la Under 13 Blu, capolista del Girone C del Campionato Under 13 Fipav e… la squadra che guida il girone, ha ribadito quanto espresso fino ad ora, ovvero che le ragazze di coach Capitini sono le dominatrici assolute, sempre vittoriose, e sempre per 3 a 0. Nello scontro diretto contro la Pmu Marsciano (risolto con i parziali di 16-25,19-25, 15-25) Perugia Volley Team Blu ha messo virtualmente il primato in cassaforte, quando mancano solo due giornate alla fine della regular season.

Le Under 14

Titoli a nove colonne per la Under 14 Arancione! La squadra guidata da Pierluigi Calzone fa il suo debutto nella seconda fase della stagione conquistando subito la vittoria, prima assoluta di questo gruppo. È una battaglia che finisce al tie-break quella contro l’Aurora Volley, con le ragazze in maglia blu che si impongono nel parziale d’apertura, subiscono rimonta e sorpasso dalle avversarie, ma poi impattano la sfida sul 2 a 2 e infine la vincono con il parziale di 15 a 13 nel set decisivo! “Il sorriso sui volti della ragazze – commenta coach Calzone nel post partita – ha fatto la differenza. Serenità e grinta ci hanno permesso di conquistare questa prima vittoria. Ed è stata anche la prima volta che affrontavamo un tie-break! Siamo felici ed iniziamo la nuova settimana di lavoro con ancora più impegno, per portare a casa altri risultati importanti”.

E sono sei! È arrivato infatti il sesto 3 a 0 stagionale per le ragazze della Under 14 Azzurra che, grazie al successo conquistato presso la Palestra del Liceo Galilei contro lo Strike Team Monteluce, vola al secondo posto solitario nel Girone C del Campionato Fipav di categoria. Partita tutto sommato agevole per la squadra guidata da Andrea Cruciani (25-15, 25-16, 25-15 i parziali) a oltre un mese dal match precedente, quello giocato nell’ormai lontanissimo 11 dicembre scorso contro Volley Academy Bastia. Con 18 punti in classifica, Perugia Volley Team resta solitaria al secondo posto, all’inseguimento della capolista School Volley.

Under 16 Azzurra

Sorride… a metà, la Under 16 Azzurra, che vince, sì, contro Ellera Volley, nella terz’ultima giornata del Girone D del Campionato Under 16 Fipav, ma deve sudare le proverbiali sette camicie per conquistare almeno due punti. È finita infatti al tie break la gara giocata ieri sera al PalaPaltriccia dalla formazione di coach Cruciani: match con tanti alti e bassi ed un colpo di reni finale che regala appunto il successo per 3 a 2 ad una formazione lanciata all’inseguimento del primo posto in classifica. Chiusi 18, Perugia Volley Team 17, School Volley 14: questo il podio attuale, quando mancano due gare alla fine della regular season.

Contro Ellera, il buon approccio delle ragazze in maglia verde aveva indirizzato la sfida nel verso giusto e il diagonale con cui Annachiara Fogu aveva chiuso sul 25-22 il parziale d’apertura sembrava confermarlo in pieno. Da qui in avanti però, Perugia Volley Team ha offerto una prestazione stile “montagne russe”, con un livello di gioco incostante che, unito alle buone cose fatte vedere sia in battuta che in attacco da Ellera, ha determinato prima il pari e poi il sorpasso delle ospiti. Veemente la reazione di Cristallini e compagne che, con un perentorio 25-13 nel quarto set, hanno rimandato l’esito della sfida al tie-break.  Qui, decisiva è stata la pazienza con cui le ragazze di casa hanno riportato dalla propria parte un set complicatissimo, chiuso ai vantaggi 16-14.

“Non possiamo essere soddisfatti al 100% – commenta Andrea Cruciani a fine gara – per un risultato che pesa in qualche modo sulla classifica; prendiamo comunque gli spunti di riflessione e lavoro che ci offre il match, in un momento così importante della stagione”.

Focus ora sulle ultime due gare del girone: martedì 21 a San Marco contro la School Volley e giovedì 30, in casa, contro Trasimanzo Team!

Under 18 Verde

Inizia positivamente il nuovo anno della Under 18 Verde! I sorrisi sui volti delle ragazze perugine sono frutto del successo conquistato al tie-break contro Ellera nel primo impegno del nuovo anno. Le ragazze guidate da Andrea Madau Diaz ci hanno messo un paio di set a trovare il ritmo giusto (inevitabilmente, dopo la lunga sosta natalizia…) ma poi dal terzo parziale in avanti hanno ritrovato la giusta efficacia in attacco, portando la sfida al quinto, giocato punto a punto, fino al 15-13 che ha regalato la vittoria ad Ambrosi e compagne!