Un altro successo per la squadra del duo Poloni-De Angelis. A Pian di Massiano cade anche Firenze (24-12). Il Presidente Renetti: “Questa è la strada giusta, ma non montiamoci la testa”
Il Rugby Perugia ha iniziato la stagione come meglio non poteva. Dopo le vittorie di Roma e in casa contro il Gubbio, la squadra biancorossa si è ripetuta anche contro Firenze (24-12). Un’altra partita casalinga, dopo il derby, dove i ragazzi di Poloni e De Angelis hanno dimostrato tutte le loro qualità. I toscani, che lo scorso anno si erano rivelati degli avversari piuttosto ostici, hanno ceduto il passo a Caruso e compagni già nel primo tempo. Al 15’, infatti, Sonini ha realizzato la meta del vantaggio, poi trasformata da Faina. Qualche minuto dopo ad andare a segno è stato Rossetti, con il calcio da fermo che non è stato realizzato. Firenze ha reagito intorno alla mezz’ora con una meta non realizzata da Grignano. Nel finale di frazione è salito in cattedra Faina autore della meta e della conseguente realizzazione per il parziale di 19-5. Nella ripresa la partita si è un po’ innervosita. Perugia è andato ancora a segno con Faina (non realizzata) e Firenze ha risposto portandosi sul 24-12. Risultato che è rimasto inalterato fino alla fine. Da segnalare nel finale le espulsioni di Grilli (Firenze) e Salvadori, neo entrato, tra le fila biancorosse. Man of the match dell’incontro il terzo centro perugino Taariq Mohammed Kruger.

Con i cinque punti conquistati, Perugia resta in vetta alla classifica in solitaria e a punteggio pieno. Ora il campionato di serie B osserverà due settimane di stop per gli impegni delle nazionali. I ragazzi di Poloni e De Angelis torneranno a giocare il 30 novembre in casa di Colleferro.
INTERVISTE
Ruggero Renetti, Presidente Rugby Perugia: “Complimenti ai ragazzi per questa vittoria e soprattutto per questo inizio di stagione. E’ stata una partita tosta, dove abbiamo dimostrato il nostro valore. Ora la squadra è più consapevole dei propri mezzi e gestisce molto meglio le partite. Prospettive? Ci teniamo a restare in alto. Non abbiamo l’ansia di dover vincere a tutti costi. Per questo non montiamoci la testa, ma continuiamo a lavorare come abbiamo fatto in queste settimane”.
TABELLINO
RUGBY PERUGIA – UNIONE RUGBY FIRENZE 24-12 (19-5)
PERUGIA: Faina, Natarangelo, Pozzato, Rossetti, Bevagna L., Paoletti, Gioè, Kruger, Sonini, Palugini, Peter Rios, Miliazia, Beshiri, Alunni Cardinali, Pettirossi. A disp.: Baldoni, Caruso, Bruni, Cardinali, Bevagna F., Salvadori, Masilla. All.: Poloni.
FIRENZE: Nannini, Cini, Venturi, Magnelli, Grignano C., Maiorano, Gaito, Grilli, Metti, Gentili, Savia, Viazzi, Goretti, Franchini, Innocenti. A disp.: Albonico, Bruni, Cendalli, De Castro, Bianchini, Grignano E., Chiodi. All.: Vito.
METE: 15’ pt Sonini (P) m. trasf. Faina, 23’ pt Rossetti (P) m. non trasf., 28’ Grignano C. (F) m. non trasf. 40’ pt Faina (P) m. trasf. Faina, 3’ st Faina (P) m. non trasf. 18’ st Gentili (F) m. trasf. Bianchini.





![Sir Susa Scai Perugia in campo contro Verona: atteso il gran pienone al PalaBarton Sir Susa Scai PERUGIA vs MA Acqua S.Bernardo CUNEO, 11ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBartonEnergy Perugia IT, 13 novembre 2025. [foto_ID: 20251113MB5_8599] Foto: Michele Benda](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251113_213533_85992_uxga-218x150.jpeg)






![Cuneo e Verona: doppio match casalingo per la Sir Susa Scai Perugia Angelo LORENZETTI time-out durante Gas Sales Bluenergy PIACENZA vs Sir Susa Scai PERUGIA, 6ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBancaSport Piacenza IT, 9 novembre 2025. [foto_ID: 20251109_MB64272] Foto](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251109_210344_642722_uxga-218x150.jpeg)


















