Il sogno è realtà: Falcinelli torna a Perugia

1198

Il sogno è realtà: Falcinelli torna a Perugia. L’attaccante ceduto in prestito dal Bologna fino al 30 giugno 2020

 

Diego Falcinelli torna a casa. A distanza di quattro stagioni e dopo l’esperienza nell’annata 2014-2015, l’attaccante perugino fa il suo rientro a Pian di Massiano. Un vero e proprio ‘colpo’ quello messo a segno dalla dirigenza biancorossa visto che il ‘Falcio’ era corteggiato da mezza serie B, ma in cadetteria non poteva che esserci ‘solo il Grifo’. La trattativa si è conclusa nelle ultime ore del calciomercato anche grazie alla volontà del Bologna, società che detiene la proprietà del cartellino e soprattutto del Responsabile dell’Area Tecnica, Walter Sabatini, che non ci ha pensato due volte di fronte alla possibilità di venire incontro alle esigenze del Grifo.

Falcinelli arriva a Perugia in prestito secco fino a giugno del 2020, con buona parte dell’ingaggio pagato dalla società emiliana.

Nella stagione 2013-2014 Falcinelli aveva collezionato con il Perugia 38 presenze realizzando ben 14 reti. Score che attualmente resta il più alto della sua carriera professionistica.

Dopo Perugia, Falcinelli ha collezionato ben 83 presenze in serie A mettendo a segno 17 gol, di cui ben 13 nella stagione 2016-2017 a Crotone.