Internazionali Città di Perugia: Coric offre spettacolo

527
Nella foto Luca Nardi (ph Maurizio Lollini)

Nella sessione serale, il tennista croato sfodera una grande prestazione e supera il peruviano Varillas. Nell’altro incontro, derby azzurro a Luca Nardi

 

Spettacolo nella prima sessione serale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup, Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events. Sul Centrale del Tennis Club Perugia Luca Nardi ha vinto il derby azzurro contro Gianluca Mager con il punteggio di 7-6(5) 6-7(2) 6-4, poi Borna Coric ha eliminato Juan Pablo Varillas (6-3 6-2).

Soddisfatto Nardi a fine match:

“È stata una partita molto tosta. Gianluca ha servito bene e mi ha impedito di tenere i piedi dentro il campo nei game di risposta. Sono contento di come ho giocato e di come ho chiuso il terzo set”.

Due anni fa sullo stesso campo il pesarese classe 2003 perse una battaglia di altissimo livello contro lo spagnolo Pablo Andujar:

“Fu una bella e formativa esperienza. Sono felice di essere riuscito oggi, a differenza di quella notte, a vincere. Roland Garros e Internazionali BNL d’Italia? Sono tutte prime esperienze che mi aiutano a crescere. Sto cercando di imparare dai più forti”.

Ottima prestazione anche da parte del croato Borna Coric, che non ha lasciato scampo al peruviano Juan Pablo Varillas. Il croato ex numero 12 del mondo è una mina vagante che darà del filo da torcere a tutti gli atleti che sognano di conquistare il titolo di Perugia.

Riepilogo dei risultati

Primo turno tabellone principale
Luca Nardi b. Gianluca Mager 7-6(5) 6-7(2) 6-4
Borna Coric b. Juan Pablo Varillas 6-3 6-2
Tomas Martin Etcheverry b. Marco Cecchinato 2-6 7-6(4) 6-3
Roberto Carballes Baena b. Franco Agamenone 6-4 3-6 6-4
Flavio Cobolli b. Timofey Skatov 7-6(4) 6-3