Nel match serale male Wawrinka, subito eliminato
Ottimo esordio agli Internazionali di Tennis Città di Perugia per il beniamino di casa Francesco Passaro. Il tennista perugino, infatti, ha superato in due set Francesco Maestrelli. 2 parziali abbastanza agevoli, nei quali Passaro ha dimostrato grande solidità – soprattutto al servizio – e ha messo subito le cose in chiaro portandosi avanti nel punteggio e conquistando il primo set per 6-3. Nel secondo, invece, la storia non cambia con il tennista di casa che ha subito l’opportunità di strappare il servizio all’ avversario, senza però sfruttare l’occasione. Break, però, solamente rimandato di poco, con Passaro che si impone ancora per 6-3. Ora affronterà il norvegese Durasovic.
Termina subito, invece, l’avventura dell’uomo più atteso del torneo ovvero Stanislas Wawrinka. Il tennista svizzero che ha raggiunto ormai i 40 anni, in carriera vincitore di tre tornei del grande Slam, è stato sconfitto in due set dal moldavo Radu Albot. 6-4 7-6 il punteggio finale. Troppi errori da parte del campionissimo elvetico, apparso molto impreciso e falloso. Wawrinka ha comunque regalato agli spettatori, accorsi in grandissimo numero (si parla di oltre 1.300 persone), sprazzi e colpi di assoluta classe, che da soli sono valsi il prezzo del biglietto.
Per il resto, molto bene il serbo Dusan Lajovic che liquida il giapponese Sakamoto e gli italiani Arnaboldi, Pellegrino e i due giovani Bondioli (classe 2005) e Basile (classe 2007).
Mi.Me.