La 3M Perugia attesa dal big match a Castelfranco di Sotto

574

Trasferta domenicale per la squadra di Eraldo Buonavita, che cerca il risultato per tentare l’allungo proprio sulle toscane imbattute in casa. Il laterale Traballi: “E’ una partita decisiva che abbiamo preparato bene”

 

Giornata decisiva in ottica primo posto per la 3M Perugia. Dopo la vittoria casalinga contro Isernia, la squadra di Eraldo Buonavita farà visita (domenica 20 marzo ore 17.30) alla sua diretta inseguitrice (-5) la Pallavolo Castelfranco. Un avversario davvero ostico per il valore che esprime in termini di gioco e di roster, che in casa sin qui non ha mai perso lasciando un solo punto alla Pieralisi Jesi lo scorso 6 marzo. La sfida tra Castelfranco e Perugia, sarà anche la sfida tra le amiche Agata Zuccarelli (ex biancorossa) e Gaia Traballi, che insieme hanno fatto tanto e bene nel beach volley.

“In questi giorni – dichiara Gara Traballi laterale 3M Perugia – non ho avuto modo di sentirla. Siamo entrambe concentrate su questa partita davvero importante. Domenica alla fine ci sarà spazio per abbracciarci e dimostrarci di persona tutto il nostro affetto. Dopo tanti anni passati insieme, io e lei a formare una squadra, mi farà effetto vederla dall’altra parte della rete. La partita? L’abbiamo preparata bene. Siamo consapevoli di quanto conta in ottica primo posto e del fatto che non sarà come all’andata. Per noi è stata una gara perfetta, loro non hanno giocato come sapevamo. Fare risultato a Castelfranco vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul primo posto”.

Ad attendere Traballi e compagne, oltre alla Zuccarelli, ci saranno anche giocatrici con trascorsi nella massima serie come la palleggiatrice Vallicelli e la schiacciatrice Baggi ed elementi di categoria come la centrale Andreotti e l’opposta Covino.

Coach Buonavita, salvo imprevisti, dovrebbe schierare il roster titolare con Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero. La gara sarà diretta Antonio Testa e Fabio Pasquali.