La 3M Perugia avvia la fase dei recuperi con l’obiettivo playoff

391

La 3M Perugia avvia la fase dei recuperi con l’obiettivo playoff. Impegno di metà settimana (mercoledì 14 aprile al Capitini) contro la Pieralisi Jesi, sabato c’è Imola. Il coach biancorosso: “Puntiamo a centrare questo obiettivo”

 

Per la 3M Perugia è arrivato il momento decisivo della stagione. La squadra di Marco Gobbini in dieci giorni chiuderà il suo campionato, con i recuperi delle partite che non si sono disputate causa contagi nelle formazioni avversarie, con l’obiettivo di centrare i playoff. Il programma prevede il primo impegno per mercoledì 14 aprile quando alle 20 arriverà al ‘Capitini’ la Pieralisi Jesi. A distanza di tre giorni, sempre nella palestra perugina, sarà di scena la capolista Imola (sabato 17 ore 17.30), mentre il 24 aprile le biancorosse andranno a Cesena.

“Sono tre partite molto importanti – dichiara il coach Marco Gobbini – dove ci giochiamo tanto. Non è facile riprendere nuovamente dopo tutte queste interruzioni, ma la possibilità di centrare un posto playoff deve stimolarci per chiudere al meglio la stagione”.

Con 7 punti all’attivo la 3M punta agli spareggi promozione, consapevole che sarà difficile togliere il posto a due corrazzate come Castelbellino Moie e Imola. Tra i principali avversari alla corsa playoff c’è proprio la Pieralisi Jesi.

“In questo senso sarà una partita decisiva. Vincerla, vorrebbe dire fare un bel passo in avanti, considerando poi le difficoltà della successiva contro Imola, sia per la forza degli avversari, sia per il fatto che si giocherà a distanza di così pochi giorni”.

Contro Jesi Gobbini confermerà con tutta probabilità il sestetto base, con Traballi e Zuccarelli ai lati, Vanni e Pero al centro, Liguori opposto, Manig al palleggio e Rota libero.

La gara sarà diretta da Chiara Mochi e Debora Nannini