La 3M Perugia è tornata al lavoro con l’obiettivo di migliorarsi (VIDEO)

1283
 

La 3M Perugia è tornata al lavoro in vista della nuova stagione pallavolistica. La formazione biancorossa si appresta ad affrontare il quarto campionato nazionale di B2 e la voglia è quella di migliorare le recenti prestazioni. In estate il Ds Mario Salibra ha lavorato sodo per puntellare il roster a disposizione del confermatissimo Guido Marangi, che continuerà ad essere supportato da Carlo Vinti. Operazioni mirate, che dovrebbero consentire a Rossit e compagne di centrare una tranquilla salvezza, con la possibilità ulteriore di guadagnare qualche posizione nella graduatoria che conta.

“Pensiamo prima a mantenere la categoria – precisa coach Marangi – visto che siamo stati inseriti in un girone nuovo e la squadra resta comunque giovane. Poi, è chiaro, che puntiamo a migliorarci, nel gioco e nella classifica”.

Pensiero condiviso anche dal capitano, la già citata Silvia Rossit.

“Fare pronostici è difficile. Cercheremo di fare meglio e soprattutto di evitare cali nel gioco e nei risultati, come accaduto lo scorso anno prima di Natale. Io punto di riferimento? Questa è la quarta stagione e sono onorata di proseguire la mia esperienza. Sento la fiducia di tutti e spero di ripagarla nel migliore dei modi”.

Tra i volti nuovi c’è quello della schiacciatrice Linda Tarducci, proveniente da Città di Castello.

“A me serviva un ambiente del genere per mettermi in gioco e avere più stimoli. L’importante sarà partire bene”.

La 3M Perugia è stata inserita nel girone G di B2, dove militeranno squadre romane, toscane, sarde e altre due perugine, Ponte Valleceppi e Ponte Felcino. L’esordio è in programma per il 14 ottobre in casa di Casal de’ Pazzi a Roma. Al “Capitini”, invece, le biancorosse si esibiranno la settimana dopo (21 ottobre) contro Friends Roma. Nell’attesa del campionato, spazio ad lunga serie di faticosi allenamenti. Cinque alla settimana, in alcuni casi anche con il doppio turno.

IL ROSTER DELLA 3M PERUGIA

Palleggiatrici: Bertinelli Francesca – Schepers Lena.

Schiacciatrici:Rossit Silvia – Bernardini Elena – Cicogna Arianna – Tarducci Linda – Narducci Alessandra – Mancinelli Costanza.

Centrali:Pero Marta – Ragnacci Beatrice – Diano Diletta.

Liberi: Mastroforti Michela – Anastasi Agnese – Zappacenere Celeste

GUARDA IL VIDEO