Black Angels giù al tie-break, ma ci sono segnali di crescita. Il Vice Marangi: “Viste molte cose positive, ora va creata un’identità di gioco”
La Bartoccini MC Restauri esce con nuove risposte dall’allenamento congiunto di sabato 7 settembre a Scandicci. In casa della Savino Del Bene Volley, Sirressi e compagne hanno potuto testarsi contro una delle formazioni più accreditate del campionato (non può essere altrimenti dato che parliamo delle vice campioni d’Italia in carica).
Il match è terminato con una vittoria al tie-break in favore delle padrone di casa, ma per dovere di cronaca va sottolineato come il primo parziale si è svolto con azioni a tema e ad obiettivi. I punteggi dei set sono di 25-19, 25-16, 21-25, 20-25 e 15-13.
Insomma, una rimonta quasi riuscita per le Black Angels, anche se parlare di risultato in questo momento della stagione appare di secondaria importanza. Quel che conta è che le ragazze abbiano già mostrato qualche progresso rispetto al primo test con Roma e che stiano cercando di creare sempre maggiore alchimia di gioco.
Da segnalare anche l’esordio in gara non ufficiale della centrale tedesca Anastasia Cekulaev, aggregatasi al gruppo alla vigilia di questo allenamento. Con il suo arrivo il roster a disposizione di coach Giovi è dunque al completo.
Ora un giorno di riposo per le Black Angels che torneranno a lavorare nella mattina di lunedì 9 settembre in palestra. Scandicci restituirà la visita nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre, quando al Palabarton, con inizio alle ore 15.30, si terrà un nuovo allenamento congiunto con la formazione di coach Antiga.
INTERVISTE
Guido Marangi, vice allenatore della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Siamo in fase crescita, questo ha detto l’allenamento con Scandicci. Poi su alcune cose dobbiamo ancora trovare una nostra identità di gioco, ma ho visto segnali positivi. In ricezione sicuramente faremo meglio, magari prendendo qualche ace in meno e staccando le palle da rete per giocare in maniera più morbida, anche perché in attacco abbiamo cinque bocche di fuoco importanti che possono risolverci situazioni complicate. In questo momento è importante allenarsi con avversari che non siano le tue compagne di squadra e poi, giocare contro una squadra di alto livello come Scandicci, fa piacere e crea maggiori stimoli”.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 3-2
Set: 25-19, 25-16, 21-25, 20-25, 15-13
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Herbots 6, Ruddins 12, Villani 3, Bajema 3, Graziani 8, Nwakalor 6, Baijens 6, Mingardi 19, Gennari 4, Parrocchiale (L1), Castillo (L2). N.e.: Kotikova, Carol, Antropova, Mangani. All.: Antiga. Ass.: Kantor
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka 9, Traballi 10, Orlandi, Pecorari, Ricci 1, Bartolini 6, Cekulaev 4, Nemeth 18, Gardini 12, Rastelli 3, Ungureanu 4, Sirressi (L1), Recchia (L2). N.e.: Cogliandro. All.: Giovi. Ass.: Marangi
SCANDICCI: b.s. 10, ace 10, ric. pos. 55 %, ric. prf. 32 %, att. 32 %, muri 18
PERUGIA: b.s. 17, ace 8, ric. pos. 51 %, ric. prf. 22 %, att. 37 %, muri 8