La Barton Cus Perugia ospita gli Amatori Parma

    994
     

    Altro importante match per la neo capolista Barton Cus Perugia domenica pomeriggio ospiterà a Pian di Massiano gli Amatori Parma, settimi in classifica con 28 punti in meno dei biancorossi, per la partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. Per i biancorossi conquistare la vittoria è fondamentale per restare in vetta alla classifica a pari punti con il Bologna 1928, che si troverà ad affrontare la meno quotata Livorno.

    “Sarà una partita molto insidiosa – afferma Alessandro Speziali, coach della Barton insieme a Gianluca Gamboni perché gli Amatori fino ad ora hanno disputato un ottimo campionato, sono cresciuti tanto. Sicuramente non rincontreremo lo stesso Parma del girone di andata. Ha una buona mischia, trequarti validi e sicuramente non verrà a Perugia per fare una gita fuori porta. Dal canto nostro, veniamo dalla vittoria contro la Reno Bologna che ci ha consegnato la testa della classifica ed adesso dobbiamo far vedere che ci meritiamo questo posto. Quindi dovremo sostenere le partite da prima della classe”.

    Ecco la probabile formazione che scenderà in campo (arbitro Carlo Esposito di Napoli) contro l’Amatori Parma: Vizioli, Battistacci, Franzoni, Magi, Bellezza E., Masilla, Corbucci, Bellezza M., Scaloni, Zualdi, Bresciani, Renetti, Pettirossi, Alunni Cardinali, Icardi. A disposizione: Paciosi, Sampalmieri, Novelli, Milizia, Betti, Bigarini, Paoletti.

    Classifica: Barton Cus Perugia e Bologna 1928 (61 punti), Parma 1931 (53), Reno Bologna (49), Modena (47), Romagna (43), Amatori Parma (33), Florentia (32), Livorno (22), Jesi (17), Arezzo (13), Viterbo (12).

    UNDER 16 – La Barton Rugby Perugia domenica mattina scende in campo contro la diretta concorrente Costa Toscana, nella partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di Rugby Elite maschile under 16. All’andata vinsero gli avversari con il punteggio di 36-5.

    Classifica: Cavalieri Prato Sesto (57 punti), Amatori Parma (55), Costa Toscana (52), Barton Rugby Perugia (51), Firenze (40), Parma 1931 (25), Modena (23), Piacenza (16), Cus Siena (9), Reggio (0).