La Pallacanestro Perugia riprende la marcia a Porto San Giorgio

323
Coach Posti:

Coach Posti: “Vogliamo ripartire dopo il k.o. con Senigallia, guai sbagliare l’approccio”

 

La Pallacanestro Perugia torna in campo dopo la sosta sabato alle ore 19.00 al PalaRosselli di Porto San Giorgio per la quinta giornata del campionato di Serie B femminile.

Soli e compagne non vedono l’ora di tornare a giocare dopo il k.o. interno contro Senigallia, l’unico dall’inizio della stagione, maturato ormai due settimane fa, che ha permesso alle marchigiane di agganciare le biancorosse in classifica a quota 6.

Una sosta che è servita a coach Francesco Posti e al suo staff per limare i dettagli in vista della ripresa e mettere benzina nelle gambe delle ragazze.

“Abbiamo lavorato sodo in queste due settimane – sottolinea Posti – perché vogliamo ripartire subito nel migliore dei modi. Ci aspetta una trasferta difficile perché Porto San Giorgio è una squadra ostica, ben allenata da Claudio Saccoccia che conosco bene. Dopo la sconfitta con Senigallia, però, vogliamo subito riprendere la marcia”.

Perugia dovrà rinunciare ad Eleonora Sartor e Aylin Bravo. Porto San Giorgio senza Caterina Induti.

“La cosa più importante – conclude Posti – sarà non sbagliare l’approccio perché nelle ultime partite abbiamo sempre regalato il primo quarto alle nostre avversarie e non deve più succedere”.