La Pallacanestro Perugia si prende derby e titolo di campione d’inverno

762
Le biancorosse trionfano per 79-64 contro la Pink Terni e chiudono il girone d'andata in vetta

Le biancorosse trionfano per 79-64 contro la Pink Terni e chiudono il girone d’andata in vetta

 

Tutto in un colpo solo. La miglior prestazione della stagione, un derby vinto e un girone d’andata chiuso in vetta.

La Pallacanestro Perugia, nel pomeriggio di sabato 26 novembre, presso il PalaPellini, batte 79-64 la Pink Terni, nella sesta giornata del campionato di serie B, in una sfida condotta dall’inizio alla fine.

Anzi, ad onore del vero, le ternane si portano sul 5-0 in avvio, poi Nanà mette il primo canestro biancorosso della partita e da lì è una sfida tutta in discesa con un 42-33 all’intervallo per Soli e compagne.

Trascinatrice Kinga Piedel con i suoi 33 punti a referto. Debutto stagionale per Agnese Starace.

“Bisogna solo fare gli applausi alle ragazze, a tutte, dalla prima all’ultima – sottolinea coach Francesco Posti – Dovevamo rinunciare ad Eleonora Sartor, Aylin Bravo e, poco prima del match, abbiamo anche dovuto anche fare a meno di Giulia Ricci. É la vittoria di un gruppo che ha fatto vedere quello di cui è capace in un grande derby che ha regalato soddisfazioni al pubblico. Un grazie speciale va proprio ai nostri tifosi che anche in quest’occasione ci hanno sostenuto dagli spalti del PalaPellini, dandoci quella spinta decisiva”.

PALLACANESTRO PERUGIA-PINK TERNI 79-64

PALLACANESTRO PERUGIA: Piedel 33, Olajide 11, Soli 2, Nanà 2, Aquinardi 9, Cragnolino 8, Starace, Manganello 6, Vescovi 8. All.: Posti

PINK TERNI: Giogli, Conti 14, Burini, Bondziukh, Bartholomew 33, Falbo, Maglio 5, Vapne, Margaritelli 1, Samoylych 4, Keshi 4, Paluello 3. All.: Piermarini