La Primavera del Perugia festeggia Didona

2008
 

Un giorno felice per AC Perugia Calcio e in particolare per la Primavera. Guido Didona, allenatore in 2^, ha concluso il proprio percorso di studio universitario conseguendo il titolo di Dott. Magistrale in Farmacia discutendo la tesi dal titolo “Alimentazione ed integrazione nello sport: ruolo e opportunità educative del farmacista” il cui relatore era il Prof. Iacopo Zanardi. Voto: 106/110. Didona, nato nel 1991 a Roma ma cresciuto a Scalea (CS), è al suo secondo anno al Perugia Calcio come vice Recchi ed è in possesso del patentino Uefa B nonché della qualifica di video analista tattico “Sics”. In precedenza ha lavorato per 4 anni al Siena Calcio sempre a fianco del tecnico Valeriano Recchi facendo tutta la trafila dai Giovanissimi Nazionali fino in Primavera.
Tutta la società biancorossa esprime le più vive congratulazioni a Guido per il traguardo ottenuto.

lucarini_affialiata_pugliaIl Progetto Academy arriva anche a Taranto. Anche la Polisportiva Centro Jonico del presidente Vito Ricci è pronta ad accogliere la metodologia Academy e Football Game.
L’accordo è stato raggiunto proprio a Taranto dove il Direttore Generale AC Perugia Mauro Lucarini ha illustrato a tutta la società pugliese i principi, i metodi e i risultati che stanno alla base di questo progetto. “Dire che siamo entusiasti è dire poco – hanno confermato il presidente Vito Ricci che è pure il Responsabile Settore Giovanile e Eddi Giudice, Direttore Generale – perché da questo primo incontro abbiamo capito l’importanza e la validità di questa collaborazione. E l’altra cosa che ci rende orgogliosi è che siamo la prima società a Taranto ad iniziare questo tipo di progetto”. La società conta circa 130 iscritti ed opera nel medesimo territorio.