L’avversario: un Ravenna con la forza della disperazione

445
L'avversario: un Ravenna con la forza della disperazione. I romagnoli contro il Grifo si giocano le ultime speranze di agganciare i play-out

L’avversario: un Ravenna con la forza della disperazione. I romagnoli contro il Grifo si giocano le ultime speranze di agganciare i play-out

 

Il Perugia si appresta ad affrontare l’attuale fanalino di coda del girone b di Serie C, il Ravenna. Si gioca al “Benelli” nel pomeriggio di sabato 14 Aprile (calcio d’inizio alle ore 17.30).

L’insidia principale di questo match è stata già ben dipinta da Fabio Caserta in conferenza stampa: si affronta una formazione che si gioca le ultime chance di permanenza in Serie C e darà l’anima pur di strappare almeno un punto contro i biancorossi.

Il Perugia è senza dubbio superiore, ma nelle ultime gare di campionato subentrano fattori in grado di azzerare i valori in campo. La cosa fondamentale sarà approcciare la gara con lo spirito giusto e su questo ci fidiamo ciecamente di squadra e tecnico.

Questi i numeri del Ravenna: 19 su 26 i punti ottenuti tra le mura amiche, 29 reti fatte (peggior attacco in ex aequo con la Fermana) e 57 subite (terza peggior difesa).

I giallorossi stanno tentando di agganciare l’Arezzo (una lunghezza davanti), ma è bene ricordare che, affinché il play-out possa disputarsi, non devono sussistere più di 8 punti di distacco tra la quintultima e la penultima.

Il Ravenna è reduce dal primo successo in trasferta del campionato con lo 0-2 di Imola.

Ricordiamo anche il risultato della gara di andata tra grifoni e romagnoli: 3-1 al “Curi” con tripletta di Minesso.

PRECEDENTI

Il bilancio dei precedenti in terra romagnola è nettamente a favore dei padroni di casa: 8 vittorie del Ravenna, 3 pareggi e 2 successi del Grifo.

L’ultima gara tra le due formazioni al “Benelli” risale al campionato di Serie C1 2006/2007 (2-0 per i giallorossi).

PROBABILE FORMAZIONE

Il tecnico Leonardo Colucci è alle prese con molte assenze: sono out Bolis, Marozzi, De Grazia, Franchini, Vanacore, Emnes, Meli, Benedetti e la punta Mokulu.

Il modulo utilizzato dai romagnoli è il 4-3-3. Di seguito il probabile undici di partenza.

Ravenna: (4-3-3) Tomei; Shiba, Codromaz, Boccaccini, Zanoni; Papa, Esposito, Fiorani; Martignago, Ferretti, Sereni. All.: Colucci

Nicolò Brillo