Le Black Angels pronte ad affrontare le medaglie d’oro di Parigi

139
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia vogliono ben  figurare contro le campionesse olimpiche della nazionale italiana

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia vogliono ben  figurare contro le campionesse olimpiche della nazionale italiana

 

Una stagione particolarmente stimolante attende la Bartoccini MC Restauri Perugia. Le Black Angels di coach Giovi, per dare corso all’obiettivo della salvezza e, perché no, sognare anche un buon piazzamento, dovranno vedersela anche con le atlete azzurre fresche di medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.

Il trionfo delle ragazze di Velasco darà sicuramente un grande impulso ad un movimento, quello pallavolistico, in continua ascesa nel nostro paese, con il numero di tesserati destinato ancora a crescere soprattutto in ambito femminile.

Dunque tutti a fare il tifo al Palabarton per le Black Angels quando, giornata dopo giornata, faranno capolino a Pian di Massiano le varie protagoniste del “miracolo italiano” alle ultime Olimpiadi (anche se il termine miracolo è un po’ improprio).

Si parte il 3 novembre, in occasione della sesta giornata del girone d’andata, con la sfida casalinga contro Vero Volley Milano: la Bartoccini MC Restauri Perugia si confronterà con il quartetto composto dal capitano della nazionale Anna Danesi, dalla palleggiatrice Alessia Orro, dall’opposta Paola Egonu e dalla schiacciatrice Myriam Sylla.

Si passa poi direttamente al 15 dicembre, con il match del Palabarton contro la corazzata Prosecco Doc Imoco Conegliano delle centrali Sarah Fahr e Marina Lubian e dell’inossidabile “ministro della difesa” Monica De Gennaro.

La Savino Del Bene Scandicci della rivelazione Ekaterina Antropova arriverà invece presso l’impianto perugino alla vigilia dell’Epifania, il 5 gennaio. Il 15 gennaio sarà il turno della Wash4green Pinerolo della palleggiatrice Carlotta Cambi.

Forse meno chiamate in causa, ma sempre ottimo il loro contributo: stiamo parlando della schiacciatrice di Vallefoglia Gaia Giovannini (sarà al Palabarton il 13 ottobre, in occasione della seconda giornata) e delle pallavoliste di Chieri Loveth Omoruyi e Ilaria Spirito (al Palabarton il 27 ottobre).