Le pagelle di Perugia-Campobasso: Seghetti e Giunti trascinano il Grifo

453

Bene anche la difesa

Gemello 6,5: mai impegnato fino al 86′ quando compie due ottimi interventi in sequenza che impediscono ai molisani di riaprire la gara.

Mezzoni 5,5: sarebbe stata un partita sufficiente, ma sul suo voto pesa inevitabilmente l’espulsione che ristabilisce la partita numerica. Per il resto, pochi affondi e poche sbavature in difesa.
Angella 6,5: altra partita sontuosa del capitano biancorosso al rientro dall’ infortunio. Si sarebbe meritato un 7 pieno, ma la deviazione che consente al Campobasso di realizzare il gol della bandiera fa scendere il voto di 0,5.
Amoran 6,5: con Angella al suo fianco è più sicuro e si vede. Buona partita senza errori e con buoni anticipi.
Leo 6,5: parte con qualche difficoltà, ma viene fuori alla distanza. Aiuta Lisi in fase offensiva e dietro contiene bene gli avversari. Dopo l’espulsione di Mezzoni si sposta a destra e fornisce un solido contributo.
Torrasi 5,5: dopo le ultime ultime buone partite, stasera fornisce una presentazione anonima. Troppo nascosto e quasi mai nel vivo dell’ azione (68′ Bartolomei 6: poche giocate da segnalare. Dal suo piede parte la palla per il contropiede vincente di Seghetti che chiude la sfida).
.
Giunti 7: partita di grandissima sostanza. Con la sua grinta e personalità appare il leader della squadra in mezzo al campo. Cerca anche il gol con due botte dalla distanza.
Bacchin 6: sfiora il gol dopo appena un minuto di gioco. Prova a dare velocità sulla corsia destra ma, di fatto, incide poco. (63′ Ricci 6: partita ordinata, ma pochissimi spunti degni di nota.
Matos 6: anche questa sera appare motivato e volenteroso. Tenta più volte il guizzo ma manca di concretezza. Sul primo gol del Grifo duetta con Lisi, quest’ultimo autore dell’ assist (82′ Giraudo s.v.)
Lisi: 6,5: partita sufficiente, sebbene a corrente alternata. Dopo alcune imprecisioni, dal suo piede parte un bel cross che porta al primo gol di Seghetti
Marconi 6: chiamato a sostituire lo squalificato Montevago, si carica l’attacco biancorosso sulle spalle. Si danna l’anima ma ha pochissimi palloni giocabili (63′ Seghetti 7,5: entra e cambia la partita, realizzando una doppietta. Il Grifo ha bisogno di lui, della sua velocità e, soprattutto, dei suoi gol).
Zauli 6,5: in conferenza stampa aveva dichiarato che voleva una sfida come quella contro l’ Arezzo e così è stato. Un Grifo che ha condotto la gara dal primo all’ ultimo minuto,  senza mai correre rischi fino all’ 86′. Con questa vittoria, il Perugia sale a quota 22 punti a una sola lunghezza dai play off.
Mi.Me.