Libertas Pallanuoto: Montagnini protagonista ad Anzio

603
Davide Montagnini,

L’atleta perugino ha preso parte al raduno nazionale nati 2006 e seguenti 

 

Davide Montagnini, atleta della Libertas Rari Nantes Pallanuoto Perugia, sta partecipando ad un Raduno Nazionale nati 2006 e seguenti, presso il centro natatorio di Anzio – Roma.

Montagnini è stato scelto dal Tecnico federale Massimo Tafuro tra i migliori 25 atleti di categoria, impegnati in cinque intensive giornate di allenamento (da lunedì 11 a sabato 16 aprile) sotto la sua supervisione e quella dello staff tecnico. Il giovane perugino, classe 2007, è da cinque anni agonista tesserato con la Società umbra.

Dopo aver giocato un anno da portiere, ormai da 4 si diletta nel ruolo di centroboa (attaccante centrale). Nel suo bagaglio di competizioni a livello nazionale ci sono 2 anni di Haba Waba festival ed un anno di partecipazione alle semifinali nazionali Under 16 da sottocategoria.

Montagnini, 15 anni da compiere il prossimo 20 giugno, si troverà a confrontarsi con atleti delle società italiane più blasonate nel panorama della pallanuoto, quali: Acquachiara Napoli, Alma Nuoto Roma, Bogliasco 1951, CN Posillipo, Iren Genova Quinto, Nuoto Catania, PN Trieste, Pol Waterpolo Palermo, Pro Recco, RN Savona, Roma Vis Nova e tante altre.

Per la Libertas Rari Nantes la convocazione dei suoi giovani atleti a Raduni e Collegiali della Nazionale Italiana, negli ultimi 10 anni è diventata quasi una consuetudine che va a conferma del lavoro costante svolto quotidianamente per favorire la crescita del settore giovanile.