Libertas Rari Nantes: parte bene l’under 17 femminile

965

Libertas Rari Nantes: parte bene l’under 17 femminile. Successo interno contro Tolentino. Vittoria casalinga anche la serie C maschile

 

Sabato 16 febbraio, Piscina Pellini Perugia.

Libertas Rari Nantes PERUGIA – Osimo nuoto 10-4  (2-0, 2-1, 1-0, 5-3)

Formazione e realizzatori Libertas Rari Nantes Pg: Di Meo, Pennicchi, Cimbali M., Cammarota, Testi 2, Biancalana, Milletti M.2, Corradi, Milletti T., Bartocci 1, Sonaglia, Cimbali N.4, Barelli 1. Allenatore: Marinelli Ugo.

Dopo la giornata di riposo i perugini ripartono affrontando i colleghi dell’Osimo nuoto. Inizia bene la Libertas R.N. imprimendo un bel primo parziale di 2 reti a 0. Gli avversari guadagnano tre espulsioni a favore, ma non realizzano. Nel secondo quarto la Libertas ancora in vantaggio, ma gli ospiti non mollano e in difficoltà, impostano l’incontro sul piano fisico. L’arbitro fatica a gestire il match e si crea qualche momento concitato, per alcuni colpi bassi di troppo. L’allungo dei perugini arriva solo nell’ultimo quarto: vince la tecnica in quest’incontro e i casalinghi mettono in tasca tre importanti punti, confermando la temporanea supremazia in classifica, a pari punti con il Progetto sport Pescara e i “cugini” della Griphus club Perugia. 3 su 11 le superiorità messe in rete dall’Osimo, contro le 3 su 6 dei padroni di casa. Prossimo incontro sabato 23 a Pescara contro la formazione dell’Acquatica Pescara.

UNDER 17 FEMMINILE

Primo incontro di campionato interregionale under 17 femminile  Marche-Umbria. A Perugia mercoledì 13 febbraio.

Libertas rari nantes PERUGIA- Tolentino 8-4 (1-0, 2-0, 3-2, 2-2)

Due tempi senza goal per le avversarie marchigiane, che non sono riuscite a tenere testa alla grinta delle perugine, pronte a sfoderare una gran voglia di vincere. Dopo il cambio campo arriva la risposta del Tolentino, che però fallisce nella rimonta finale e la vittoria va in mano alle casalinghe. Primi tre punti dunque per l’esordio rosa della Libertas Rari Nantes, che inaugura la stagione con il ritmo giusto. Alla guida delle atlete biancorosse il tecnico Arcangeli Massimo.

Libertas Rari Nantes Pg: Pieretti, Alunni Bistocchi, Goricchi 3, Chiucchiù 1, De Vincenzi, Bevilacqua, Barbarossa, Bartocci 1, Gattini 2, Ferrini 1.