L’indiscrezione: rinnovo biennale per Nesta. Nei prossimi giorni la società comunicherà ufficialmente il prolungamento con il tecnico romano che guiderà i Grifoni nella stagione 2018/2019
Dopo l’ufficialità del prolungamento del rapporto con il d.t. Roberto Goretti, il Perugia Calcio si prepara ad annunciare il rinnovo con Alessandro Nesta che guiderà così la squadra che verrà nel campionato di B 2018/2019.
L’indiscrezione è stata riportata dal quotidiano nazionale “La Gazzetta dello Sport”, il quale fa riferimento ad un possibile contratto biennale con scadenza giugno 2020.
Dunque, nonostante due sconfitte nelle uniche gare disputate da allenatore del Grifo, anche se con poco tempo per lavorare in base alla propria idea di calcio, Nesta sarà riconfermato.
Santopadre ed il suo staff credono nella figura dell’ex campione di Lazio e Milan. Quello di Nesta è infatti un profilo che corrisponde appieno con quelli appetibili dal numero uno biancorosso: giovane, emergente ed in grado di abbozzare le pretese di una società che accentra su di sè tutti i poteri decisionali in qualità di mercato e non solo.
Ovviamente a Nesta saranno fornite pedine funzionali a quella che sarà la sua idea di gioco e di modulo di partenza. Non si esclude un ritorno alla difesa a quattro, ma di tutto ciò è ancora prematuro anche solo parlarne.
Nicolò Brillo