Lrn Perugia: primo posto per l’Under 14

331

Lrn Perugia: primo posto per l’Under 14. Il Vela Ancona al tappeto in finale

 

Si chiude con un grande e meritato primo posto in classifica il campionato Under 14 della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto.

Dopo la schiacciante vittoria di domenica 27 contro la squadra del Tolentino per 25 a 1,  la formazione Under 14 eccellenza ha sconfitto la diretta concorrente, Vela Nuoto Ancona, in due match disputati martedì 29 e mercoledì 30 giugno.

L’andata si è svolta ad Ancona, dove gli atleti perugini, guidati da Mister Grassi, hanno sovrastato i casalinghi 5-8.

Nella partita di ritorno i giovani grifoni hanno potuto festeggiare, confermando la vittoria.

Al fischio finale infatti il tabellone segnava un favoloso 11-6 a favore della Libertas Rari Nantes Perugia, che dimostra per l’ottavo anno consecutivo di essere il settore giovanile più forte del campionato Umbro Marchigiano.

Grande la soddisfazione di tutta la società, che lavora da sempre sulla crescita di questa disciplina, con dimostrazioni di valore anche nel panorama nazionale.

Questa la formazione e le realizzazioni dell’incontro di andata: Tini, Boldrini, Spampinato, Camilloni, Cesarini, Montagnini 4, Ceccarelli, Imperiali S., Bartocci, Imperiali L., Dottori 4, Caprani, Lazzarin, Sebastiani, Poponesi. Formazione e realizzatori del ritorno: Tini, Santi, Spampinato, Camilloni, Caprani, Montagnini 4, Dottori 1, Ceccarelli 2, Bartocci 1, Imperiali L. 3, Imperiali S., Cesarini, Lazzarin, Sebastiani, Poponesi.

Anche le formazioni Under 14 “B” e “C” hanno concluso il campionato regionale domenica 27 giugno nella vasca casalinga Piscina Pellini. La squadra “B”, ha battuto il San Severino Marche 16-9, per poi soccombere al Fermo per 7 reti a 5, accaparrandosi la sesta piazza del girone.

La formazione e la somma delle realizzazioni: Tini, Santi 6, Brenci, Spampinato 4, Sebastiani 4, Poponesi 2, Santarelli, Barcaioli 3, Massaroni 1, Ranocchia, Piselli 1.

La squadra “C” ha invece ceduto alla forza di due avversari superiori: sconfitta prima dalla formazione “B” della Vela Ancona per 2 reti a 14, successivamente dal Moie 16-1. Formazione e realizzatori dei giovanissimi atleti guidati da Testi: Billeri, Casciarri, Rossi, Cesarini, Saetta, Roscini, Cardinali 1, Del Furia, Lalli 2.

UNDER 18 – Lunedì 28 giugno l’ Under 18 della Libertas Rari Nantes ha battuto i diretti avversari del campionato, Blu Gallery San Severino Marche, 13-7. A due partite dalla fine del campionato la formazione del coach Arcangeli, temporaneamente prima nel campionato Umbria – Marche, si prepara alle eventuali fasi finali nazionali, che si svolgeranno il 12 e il 13 luglio. Formazione e marcatori di lunedì: Bevilacqua, Chiucchiù 4; Arcangeli 4, Fortunelli, Castellini 2, Nelaj, Binucci, Brenci, Marzano 1, Biancalana 2, Cofone, Marsili, Baglioni.