Marangi già promuove la 3M e attende l’arrivo di Salinas

    273

    Il tecnico analizza la fase di preparazione: “Abbiamo lavorato bene, c’è il gruppo” e sull’argentina di rientro dal mondiale: “Contiamo sul suo entusiasmo”

     

    Sono giorni di lavoro in casa 3M Perugia. Nell’attesa dell’avvio ufficiale del campionato di serie A2, fissato per il 23 ottobre con la trasferta di San Giovanni in Marignano, la squadra di Guido Marangi continua ad allenarsi nella palestra ‘Pellini’. Qualche infortunio ha condizionato il programma, ma non ha minato la serenità di un gruppo che ha trovato sin da subito il giusto amalgama tra ‘vecchie’ e nuove giocatrici.

    “Purtroppo nell’ultimo periodo – dichiara coach Guido Marangi – abbiamo avuto alcuni contrattempi a rallentare un po’ il lavoro, che prima si stava svolgendo nel migliore dei modi. In primis per la grande partecipazione ed impegno profuso dalle ragazze, molto disponibili e interessate alle proposte tecniche dello staff. Poi per il bel rapporto che si sta creando nel gruppo squadra tra chi è arrivato in questa sessione di mercato e chi invece ha accettato di proseguire l’avventura in A2. Nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo anche Salinas che ha concluso la sua esperienza al mondiale e che speriamo porti in squadra quello che ha vissuto e le sue emozioni forti in quella che è una delle competizione più emozionanti al mondo”.

    L’esordio casalingo della 3M Perugia, invece, è programmato per domenica 30 ottobre quando al PalaPellini arriverà la Ramonda Montecchio. Dopo il riposo concesso per domenica e lunedì, la squadra riprenderà ad allenarsi martedì 11 ottobre. Da definire un’amichevole infrasettimanale con Roma Volley.