Miglior Grifone: premiati Brignoli e Di Carmine

1592
Il portiere si trasferisce a titolo definitivo al Panathinaikos
 

A guidare la speciale classifica del trofeo ‘Migliore grifone Gioielleria Bartoccini’ è ancora il venticinquenne centrocampista Jacopo Dezi con sei tappe vinte. Ma a farsi sotto per insidiarne la ‘testa’ ci sono gli ultimi due giocatori premiati dal Coordinamento Perugia clubs: l’attaccante Samuel Di Carmine, alla quarta vittoria nel campionato, in occasione di Perugia-Benevento, e il portiere Alberto Brignoli che, solamente nel girone di ritorno, è risultato per tre volte il grifone più votato, l’ultima delle quali nella trasferta di Carpi. La consegna dei buoni acquisto offerti dallo sponsor della manifestazione si è svolta mercoledì 12 aprile al Museo dell’Ac Perugia Calcio. Per il centro coordinamento sono intervenuti il vicepresidente Stefano Mortini, il tesoriere Giuseppina Fasi e i consiglieri Monica Landi e Lamberto Lucarelli. Presenti anche Marco Scocciolini, direttore delle Gioiellerie Bartoccini, Maurizio Primieri, delegato Fissc (Federazione italiana sostenitori squadre di calcio), e i tifosi Sara Cimbali, Paolo Poggioni e Domenico Ottaviani del Perugia club Anonimi perugini di Magione. Questi ultimi, estratti a sorte tra tutti coloro che partecipano alle votazioni del ‘Miglior grifone’, sono stati premiati dalla Gioielleria Bartoccini con gadget ufficiali del Perugia calcio.

“È un piacere per noi – ha dichiarato Scocciolini – regalare questi piccoli oggetti con il marchio del grifo che possono essere usati anche quotidianamente. A maggior ragione quest’anno che assistiamo a un campionato entusiasmante. Finalmente vediamo giocare un bellissimo calcio ed è un piacere vedere i tifosi così vicini alla squadra e che si divertono allo stadio”.

“Mi auguro – ha commentato Giuseppina Fasi – che le ultime due partite, una pareggiata allo scadere e l’altra persa pesantemente, siano solo dei passi falsi. Soprattutto l’ultima prestazione ci ha lasciato l’amaro in bocca ma spero, così come tutti i tifosi, che già dalla prossima partita in casa la situazione migliori”.

Fino alla fine del campionato, al termine di ogni partita, accedendo al sito web del Coordinamento www.perugiaclub.com, i supporter biancorossi possono scegliere il giocatore che ritengono sia stato il ‘migliore’ in campo. Le votazioni rimarranno aperte per 48 ore.

“La scelta di far votare direttamente nel nostro sito – ha sottolineato Fasi – ci sta dando buoni risultati. Abbiamo una discreta risposta da parte dei tifosi che esprimono il loro parere su una rosa di quattro giocatori indicati dagli stessi Perugia club”.

Il giocatore che al termine della stagione avrà collezionato il maggior numero di riconoscimenti vincerà un orologio Glycine personalizzato con il logo del Perugia calcio, messo in palio dalla Gioielleria Bartoccini.