Minirugby: il “Torneo Città di Perugia” anima l’ultima domenica di Maggio

459
123 squadre da 11 regioni d'Italia: si gioca tra il Percorso Verde, l'antistadio e Ellera

123 squadre da 11 regioni d’Italia: si gioca tra il Percorso Verde, l’antistadio e Ellera

 

Poche ore al via della tredicesima edizione del Torneo Minirugby “Città di Perugia”, che domenica 28 maggio, da mattina a sera, animerà il Percorso Verde di Pian di Massiano.

Rugby City accoglierà 123 squadre da 11 regioni d’Italia dal Friuli alla Campania per circa 2000 tra ragazzi e ragazze dai 5 ai 15 anni, altrettanti genitori e appassionati al seguito, in tutta l’Area Verde con “sconfinamenti” al centro Sportivo “Paolo Rossi” (Antistadio Curi) e al Campo Sportivo di Ellera.

Il tutto avrà inizio alle 9,30 di domenica e proseguirà fino alle finali e cerimonia di premiazione nel pomeriggio a partire dalle 15,30 al Campo Rugby di Pian di Massiano.

Si spera come sempre nella clemenza del tempo con l’auspicio di ospitare al meglio le squadre iscritte, rivolgendo un particolare e grato saluto a quelle di Emilia Romagna e Marche, colpite – anche sul piano sportivo – dalle recenti calamità.

Un’occasione comunque anche per la cittadinanza del capoluogo di apprezzare un modo particolare di vivere il parco pubblico all’insegna della partecipazione e dell’inclusione, con l’invito quindi a tutte le famiglie e agli sportivi in genere, anche quelli non coinvolti con la palla ovale, a una passeggiata domenicale diversa dal solito.

Ce n’è per tutti: 18 campi, punti ristoro terzo tempo, gioco e animazione, tutto open air e naturalmente di libero accesso.