Modena: inizio deficitario e Crespo rischia grosso

    1239
     

    Se lo sarebbe immaginato diverso l’esordio su una vera panchina Hernan Crespo, campione indimenticato di Parma, Milan, Inter, Chelsea, Lazio e River Plate, invece il suo Modena stenta e non poco in questo inizio di torneo con appena 15 punti conquistati (2 dei quali in trasferta in ben 7 gare disputate). Difficoltà di approccio alle gare e di modulo nonostante l’ossatura degli emiliani sia rimasta quasi la stessa dello scorso anno viste le conferme di gente esperta come Gozzi, Marzorati, Nardini, Granoche, Rubin, Cionek solo per citarne alcuni. I nuovi arrivati invece, sono ragazzi quasi tutti giovani a cominciare dal portiere, l’ex grifone Ivan Provedel che anche con la maglia dei canarini sta incontrando difficoltà (spesso gli viene preferito Manfredini). In difesa è rientrato alla base, dal prestito alla Spal, il centrale Aldovrandi classe ’94, stessa sorte toccata all’altro ’94 Minarini mentre l’unico acquisto di sostanza è il rumeno ex Ternana, Popescu. Centrocampo più esperto con gli innesti di Simone Bentivoglio e Daniele Galloppa, oltre a Luca Belingheri, ex Livorno. Meno rilevante, ma solo per la risonanza del nome, l’innesto di Doninelli, preso dal Benevento, e quello di Giorico, scovato nel Venezia. Marchionni (ex Gubbio) e l’uruguagio Scalabrini completano il reparto intermedio. In avanti le speranze sono tutte sulle spalle di Ali Sowe, seconda punta veloce scuola Chievo che l’anno passato ha orbitato tra Pescara e Latina oltre che sul fantasista Francesco Stanco, di ritorno dopo la discreta esperienza di Cittadella.

    MODULO TATTICO

    Cambi a ripetizione per Hernan Crespo che per ultimo sta adottando il 4-3-1-2. Alternanza in porta tra Provedel e Manfredini, come a destra tra Calapai e Marzorati. Cionek e Gozzi i due centrali, Rubin l’altro terzino. In mediana sicuri del posto Bentivoglio e Nardini, Doninelli sostituisce il fermo ai box Galloppa. Bentivoglio ad accendere la lampadina per Granoche ed uno tra Sowe, Stanco e Luppi.

    PROBABILE FORMAZIONE

    MODENA (4-3-1-2): Provedel; Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin; Bentivoglio, Nardini, Doninelli; Belingheri; Granoche, Stanco. All. Crespo.

    Federico Ricci