“Lo vedo bene”
Anche se siamo solamente alla seconda giornata di campionato, il roboante successo casalingo del Perugia contro la Spal ha fatto spostare l’attenzione degli addetti ai lavori sui biancorossi. A parlare degli uomini di Formisano, questa volta, è l’ex Grifone Walter Alfredo Novellino, intervenuto nel corso della trasmissione A tutta C prodotta da TMW Radio. Il tecnico ha espresso ottime parole su questo inizio campionato.
“Vedo molto bene il Perugia. Un indizio che mi porta a pensare che possa proseguire questo cammino intrapreso è che, almeno in queste prime partite, sembra non stia pesando sulla squadra la vicenda societaria. Questo poteva rappresentare il principale scoglio da affrontare, ma i ragazzi stanno pensando solo a giocare e questo si è visto dai risultati ottenuti”.
Novellino, inoltre, ha espresso un giudizio generale sul Girone B di Lega Pro.
“Si può tranquillamente affermare che, dei 3, è il girone più difficile. Ci sono piazze importanti e organici di grande qualità. Sto pensando a Ternana, Pescara e Gubbio su tutte, ma ce ne sono anche altre. Mi affascina molto questa categoria perché ogni fine settimana possiamo vedere in azione tantissimi giovani e il Perugia di questa stagione ne è un esempio lampante. Mi sento di fare un plauso anche agli allenatori che non hanno paura a far scendere in campo i giovani. Sono loro il nostro futuro”.