Pallanuoto: la Libertas mastica amaro alla prima di Serie B

259
Esordio con sconfitta per gli atleti di Arcangeli contro il Lerici. Liguri corsari per 11 a 13

Esordio con sconfitta per gli atleti di Arcangeli contro il Lerici. Liguri corsari per 11 a 13

 

Comincia con una sconfitta il percorso della Libertas Rari Nantes Perugia nella Serie B 2023/2024. I perugini riescono comunque a dare filo da torcere al Lerici, rinforzato in questa stagione da alcuni validi innesti.

La Libertas parte con il primo vantaggio, ribatte Lerici e consegue il sorpasso. La squadra umbra riconquista il +2, ma sul 5-3 i liguri replicano raggiungendo il pareggio ed è il capitano dei grifoni a chiudere il primo tempo con la rete del 6-5.

Il secondo quarto è tutto del Lerici, che piazza un parziale di 0-5. La reazione del Perugia inizia nel terzo tempo con 5 realizzazioni che riportano le squadre in equilibrio (11-11). Gli ospiti però ritrovano ancora il vantaggio e insaccano la rete del più 2 a trenta secondi dal fischio arbitrale.

Buona la prestazione degli atleti di Arcangeli, che soffrono il gioco fisico degli avversari, più esperti nel costringerli all’espulsione, dimostrando però di avere le capacità e la grinta per reagire di fronte alle difficoltà.

CAMPIONATO NAZ. DI SERIE “B” MASCHILE – GIRONE 2 – 2 DICEMBRE 2023 – 1° GIORNATA

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LERICI SPORT   11-13       

Parziali: 6-5, 0-5, 3-1, 2-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 2, Arcangeli, Fagugli, Martorana 1, De Maldè 1, Vitale 1, Fiaschi 1, Ferrucci 1, Marzano 1, Dottori 2, Fortunelli, Bartoccini, Montagnini 1. All.: Arcangeli

Vittorioso esordio degli juniores alla prima del campionato nazionale. Gli atleti di  Gyongyosi, in trasferta ad Acilia, ipotecano i primi tre punti di stagione. Un incontro fianco a fianco tra le due formazioni, che chiudono i primi due parziali in parità. Avanti nella terza frazione, i perugini vengono riagguantati dai laziali con il 6-6. L’ultima superiorità assegnata a Perugia decreta il risultato finale. Ottimo primo step per la Libertas, che si trova a disputare un girone per niente semplice, con squadre per la maggior parte laziali. Il prossimo incontro nel campo casalingo di Ancona: appuntamento per domenica 17 dicembre.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES – GIRONE 3 – 03 DICEMBRE 2023 – 1° GIORNATA

VILLA YORK SC – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 6-7 

Parziali: 1-1, 2-2, 1-2, 2-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Cesarini, Camilloni, Corradi, Fortunelli 1, Bartocci 1, Dottori 1, Marzano 2, Boldrini, Ceccarelli 1, Montagnini 1, Bevilacqua Moretti. All.: Gyongyosi

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA CATEGORIA ALLIEVI

GIRONE ECCELLENZA – Larga vittoria per gli Allievi eccellenza della Libertas Rari Nantes Perugia, che battono la formazione del San Severino Marche per 21 reti a 7 nella vasca casalinga.

Formazione e realizzatori: Pectu, Casciarri, Ranocchia 4, Spampinato 3, Criscuolo 2, Franchi 10, Santi 3, Carlani, Di Profio, Rubini 2. All.: Gyongyosi

GIRONE REGIONALE – Vittoria di misura per gli Allievi regionali, che battono il Vela Ancona 8-7 con una rete a soli 48 secondi dalla fine dell’incontro, dopo un match avvincente, in perfetto equilibrio.

Formazione e realizzatori: Angeloni, Dottori T. 1, Roscini 1, Rossi 2, Saetta, Massaroni 1, Cittadini, Lalli 3, Murati. All.: Gyongyosi

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA  CATEGORIA RAGAZZI

In trasferta contro la Jesina pallanuoto, i Ragazzi, guidati da coach Pierdomenico, battono i casalinghi per 1-35. Non c’è partita: già alla fine del primo quarto il tabellone segna 0-10 a favore della società umbra e l’andamento è tale per tutto l’incontro.

Formazione e realizzatori: Bartoccini, Donati 3, Frivola 4, Cittadini 11, Milletti 4, Gaspari 2, Giovagnoli 6, Massaroni 1, Murati 3. All.: Pierdomenico