Pallanuoto: la Lrn Perugia trionfa con l’Under 18

706
Pallanuoto: la Lrn Perugia trionfa con l'Under 18. Primo posto nel campionato interregionale Umbria-Marche. Adesso le finali nazionali 

Pallanuoto: la Lrn Perugia trionfa con l’Under 18. Primo posto nel campionato interregionale Umbria-Marche. Adesso le finali nazionali

 

La formazione Under 18 della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto ha vinto il campionato Marche-Umbria, volando direttamente alle semifinali nazionali.

La vittoria contro il Team Moie di giovedì 8 luglio, nell’ultimo incontro di stagione, ha chiuso il campionato interregionale confermando il primo posto della società umbra, imbattuta a punteggio pieno, con accesso alle fasi finali nazionali.

Gli atleti di coach Arcangeli dovranno ora affrontare incontri ben più competitivi, contro le migliori squadre del panorama italiano.

Le semifinali sono raggruppate in quattro concentramenti da 4 squadre e solo la prima di ogni girone accederà alla finalissima, che da quest’anno, causa covid, per la prima volta si svolgerà a 4 anziché ad 8.

L’impresa è dunque ardua per la Libertas Rari Nantes, che lunedì 12 e martedì 13 luglio, a Civitavecchia, dovrà confrontarsi contro la miglior società lombarda, AN Brescia, fresca di scudetto con la prima squadra in A1, l’Iren Genova Quinto e la Roma Nuoto.

Non sarà una passeggiata per Perugia, ma che cercherà comunque di onorare il nome della Libertas che ormai da anni non passa inosservata nel settore giovanile della pallanuoto nazionale.

Giovedì 8 luglio alla Piscina Pellini di Perugia, il match contro il Moie si è concluso 19-5 a favore dei casalinghi.

Questa la formazione e i realizzatori della Libertas Rari Nantes: Bevilacqua, Chiucchiù 7, Arcangeli 5, Fortunelli 1, Castellini 1, Nelaj 1, Binucci 1, Brenci, Marzano, Biancalana 1, Montagnini 1, Dottori 1, Baglioni. All.: Arcangeli