Pallanuoto: la perugina Dottori agli europei Under 15

1107
La classe 2008 convocata con la selezione azzurra per il torneo di Zagabria

La classe 2008 convocata con la selezione azzurra per il torneo di Zagabria

 

La pallanuotista perugina Cristina Dottori vola agli europei di categoria. Dopo il common training in Serbia dello scorso mese e il collegiale degli ultimi giorni presso il centro federale di Avezzano, l’allenatrice della nazionale italiana Under 15, Aleksandra Cotti, ha scelto anche Cristina tra le giovani classe 2008 convocate per i campionati europei che si svolgeranno a Zagabria dal 24 giugno al 1 luglio.

La squadra partirà il 21 giugno per la Croazia, dove affronterà nelle fasi preliminari, le nazionali del raggruppamento “A” composto da Ungheria, Croazia e Serbia. I raggruppamenti sono 4, per un totale di 15 Stati europei partecipanti.

E allora complimenti a Cristina e a tutti coloro che hanno concorso al raggiungimento di questo bellissimo traguardo, che porta ancora una volta in alto il nome della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, con cui Cristina è cresciuta sin da piccola disputando, a soli 7 anni, la prima delle 4 edizioni dell’Habawaba festival a Lignano Sabbiadoro.

Da due anni a questa parte la giocatrice umbra gioca nei campionati giovanili della FIN Toscana, con la società Rari Nantes Florentia, che ha sicuramente contribuito alla sua crescita tecnica e tattica.

Nell’anno corrente vince la medaglia di bronzo al Trofeo delle Regioni, convocata dalla rappresentativa toscana. Come l’estate scorsa anche quest’anno parteciperà alle prestigiose “Junior Olympics USA Waterpolo”, con la Jolla United di San Diego, dal 10 al 26 luglio in California.