Pallanuoto: Libertas ai nazionali con l’Under 16

756
I perugini vincono col Tolentino, chiudono il campionato interregionale al primo posto e staccano il pass per le finali di Genova

I perugini vincono col Tolentino, chiudono il campionato interregionale al primo posto e staccano il pass per le finali di Genova

 

La Libertas Rari Nantes Perugia conquista i quarti di finale nazionali con la categoria Under 16. La vittoria di domenica 29 maggio contro la formazione del Tolentino, chiude il campionato interregionale Marche – Umbria,  confermando i pallanuotisti perugini al primo posto.

Nel campo casalingo Piscina Pellini, dopo una prima frazione di gioco conclusa in parità (3-3), Perugia prende il largo e non lascia più spazio agli avversari.

I tre parziali seguenti sono tutti a favore della Libertas RN, che non permette più ai marchigiani di bucare il sacco, costringendoli ad arrendersi alla loro superiorità.

Con la vittoria del campionato gli atleti di Regni entrano di diritto nelle fasi finali nazionali. Il 12 e il 13 giugno la squadra affronterà i quarti di finale a Genova, contro la prima del girone ligure, la prima del Piemonte e la seconda squadra lombarda. Solo le prime due formazioni classificate potranno accedere alla seconda fase: quella delle semifinali nazionali.

Libertas Rari Nantes Perugia – ASD PN Tolentino 12-3

Parziali: 3-3, 2-0, 4-0, 3-0

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Montagnini 2, Camilloni, Fortunelli 2, Imperiali S. 1, Dottori 5, Boldrini 1, Moretti, Ceccarelli, Bartocci 1, Imperiali L., Vivacqua, Gruttadauria, Poponesi. All.:: Regni

ALTRI RISULTATI DELLA SETTIMANA

Due sconfitte per le prime squadre della Libertas Rari Nantes.

La serie B maschile soccombe nel campo casalingo di Firenze al Marina di Carrara per 8 reti a 10. Formazione e realizzatori: Bevilacqua, Fagugli Cimbali M., Calandra, Cimbali N., Taverna G. 2, Renna 2, Fiaschi, Latanza, Bartocci 1, Grassi 1, Testi 1, Chiucchiù 1. Tecnico: Massimo Arcangeli.

Anche le Rari girls (serie B femminile) a Pescara sono costrette a cedere alle avversarie del Pretuziana Sport, con un finale di 14-5. Formazione e realizzatrici: Pieretti, Alunni Bistocchi, Santarelli 1, Chiucchiù C.1, Chioini, Di Natale, Dottori 1, Lorenzini, Romozzi 1, Gattini 1, Chiucchiù A., Spampinato, Acerbotti. Tecnico Donatella Pierdomenico.

Gli Under 14 “A” conquistano una vittoria fuori casa battendo la formazione dell’Osimo Pirates 8-13. Gli Under 16 “B” battono la Gryphus club PG  10-18 nella vasca avversaria.