Pallanuoto, Libertas: Under 18 e B femminile al tappeto

240
I ragazzi di Grassi k.o. per 13-3 a Brescia, le ragazze di Pierdomenico giù 13-8 a Moie

I ragazzi di Grassi k.o. per 13-3 a Brescia, le ragazze di Pierdomenico giù 13-8 a Moie

 

L’Under 18 della Libertas Rari Nantes Perugia incassa una brutta sconfitta nella vasca del Brescia.

La formazione di coach Grassi cerca di mantenersi attaccata all’avversario nella prima frazione, ma nel secondo quarto troppe reti a uomini pari sfondano la difesa perugina e il parziale di 4-0 diventa pesante da rimontare.

Dopo l’intervallo lungo ai grifoni non mancano le occasioni in superiorità numerica, ma la difesa dei casalinghi dice no e i perugini sono costretti a limitare i danni.

Realizzano nel quarto tempo la terza rete con l’uomo in più, ormai senza speranza di recupero e l’incontro si chiude con un netto 13-3.

Ora gli atleti perugini devono raccogliere le forze e ritrovare la motivazione per affrontare le ultime due partite della regular session e puntare a mantenere la terza posizione in classifica.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 9° GIORNATA  21/05/2023

AN BRESCIA – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 13-3

Parziali: 4-2, 4-0, 2-0, 3-1

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Camilloni1, Ceccarelli, Imperiali Simone,  Bartocci, Dottori 1, Imperiali Leonardo, Fortunelli 1, Marzano, Montagnini, Corradi, Marsili. All.: Grassi


Si chiude con una sconfitta il campionato delle ragazze perugine impegnate in Serie B, che in questa stagione hanno dimostrato una maggiore grinta nel gioco e un grande margine di miglioramento.

La squadra è molto giovane e ha poca esperienza e purtroppo da quando il torneo è stato suddiviso in tanti gironi interregionali, il numero delle partite è diminuito, limitando anche le opportunità di crescita.

Le Rari Girl, infatti, si allenano costantemente tutto l’anno per disputare un campionato a sole tre squadre.

Le più giovani affrontano anche i concentramenti Under 16 e 18 con la regione Toscana, gemellate con la società Rari Nantes Florentia, proprio al fine di aumentare il minutaggio e fare maggiore esperienza in vasca.

CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE B FEMMINILE – 20/05/2023

TM PN MOIE – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA   13-8

Parziali: 4-1, 4-4, 4-1, 1-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Pieretti, Santarelli 1, Chiucchiù C., Bacchini, Tarchi 1, Dottori 2, Maresca, Romozzi 1, Consonni, Chiucchiù A. 3, Piccioli. All.: Pierdomenico


CATEGORIA UNDER 14 – RISULTATI DI DOMENICA 21/05/2023

Libertas Rari Nantes Perugia “A”- PN Tolentino 24-12

Libertas Rari Nantes Perugia “B” – Vela Nuoto Ancona femminile 4-12

Libertas Rari Nantes Perugia “C” – Vela Nuoto Ancona “B” 6-5