Pallanuoto, Lrn Perugia: under 16 campione

732
Pallanuoto, Lrn Perugia: under 16 campione. La formazione di coach Regni prima nel campionato interregionale Umbria-Marche 

Pallanuoto, Lrn Perugia: under 16 campione. La formazione di coach Regni prima nel campionato interregionale Umbria-Marche

 

Dopo le categorie Under 14 e Under 18, anche gli atleti Under 16 della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto conquistano la vetta, portandosi a casa il primo posto nel campionato interregionale Marche-Umbria.

Bella soddisfazione per i giovanissimi grifoni che mercoledì 14 luglio hanno battuto nell’ultimo incontro in calendario, gli anconetani della Vela AN, nella piscina ospite. 6-8 a favore dei perugini il risultato finale di un incontro in sospeso fino alla fine, come dimostrano i parziali (2-1; 1-3; 1-1; 2-3).

Ora testa alle semifinali nazionali, che avranno luogo a Napoli, presso la Piscina Scandone, il 19 e il 20 luglio. Le migliori 16 società d’Italia sono suddivise in quattro gironi da 4 squadre, delle quali solo la prima avrà accesso alla final four. Nel suo girone la Libertas Rari Nantes incontrerà il Club Aquatico Pescara, il San Mauro Napoli e il NC Monza.

La formazione e i realizzatori dell’incontro di mercoledì contro il Vela Ancona: Bevilacqua, Apolloni 2, Nelaj, Dottori, D’Auria, Marsili 1, Reami, Binucci, Marzano 1,Fortunelli, Cofone, Cioci 1, Bartoccini, Montagnini 3. Allenatore: Lars Christian Regni.

Finisce con tre sconfitte invece l’avventura alle semifinali della categoria Under 18, battuta a Civitavecchia dal Brescia 2-19, dal SC Quinto Genova 14-4 e dalla Roma Nuoto 2-15.

Gli atleti guidati da Arcangeli non avrebbero potuto fare altro contro queste formazioni blasonate. Comunque è un buon risultato per la società umbra, tra le prime 16 a livello nazionale.