Pallanuoto: partenza con un amaro k.o., ma la Libertas c’è

716
Pallanuoto: partenza con un amaro k.o., ma la Libertas c'è. Sconfitta alla prima di campionato per Perugia che cade col Pescara per una sola rete

Pallanuoto: partenza con un amaro k.o., ma la Libertas c’è. Sconfitta alla prima di campionato per Perugia che cade col Pescara per una sola rete

 

Sabato 21 febbraio la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto ha disputato l’incontro di esordio in serie B, contro la formazione del Pescara.

Nel campo casalingo, la piscina Nannini di Firenze, la formazione umbra, dopo una partenza al rallentatore, nella seconda e  terza frazione di gioco semina gli abruzzesi, portandosi in vantaggio di 2 reti.

E’ un tiro di rigore, a soli 9 secondi dallo scadere del terzo quarto, a ridare speranza agli ospiti.

Nell’ultimo tempo troppe disattenzioni dei casalinghi riportano le due compagini in equilibrio. Il quarto tiro di rigore a favore del Pescara segna il vantaggio degli abruzzesi,  subito riagguantati da Perugia, con il 10-10 della new entry Rossi, che mette in rete il quinto goal della giornata.

E’ una disattenzione a beffare il Perugia proprio a metà dell’ultimo minuto di gioco: in fase di attacco nessuno si accorge di un avversario rimasto indietro, la Libertas Rari Nantes sbaglia il tiro e il contropiede con la rete del Pescara è inevitabile.

L’incontro si conclude 10-11 a favore degli ospiti, anche se sicuramente un pareggio avrebbe reso maggior merito ai perugini per come è andata la partita.

Un po’ di amarezza per questo primo incontro che, a detta del coach Arcangeli, andava chiuso quando la formazione era sopra di due.

Ora la squadra si prepara ad affrontare il President Bologna, sabato 6 marzo, in trasferta.

Libertas Rari Nantes Perugia – Pescara Nuoto e Pallanuoto 10-11

Parziali: 2-3, 5-2, 2-3, 1-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Antonini, Taverna 1, Cimbali M., Fagugli, Testi 1, Arcangeli, Pennicchi 1, Fiaschi, Rossi 5, Bartocci, Grassi 1, Cimbali N., Lepore 1. Allenatore: Arcangeli M.

Pescara Nuoto e Pallanuoto: Febbo, Mancini, Cipriani, De Vincentis 1, Bogni 3, Castagna, Giordano 1, Cerasoli, Micheletti 3, D’Aloisio 3, Santarelli, Ferragatti, Recchia. Allenatore: Di Fulvio F.

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 14

Domenica 22 è invece toccato alla categoria Under 14, che partecipa ai gironi preliminari interregionali con ben 3 formazioni. Tre concentramenti hanno impegnato i giovani atleti ed atlete della Libertas Rari Nantes, con la formazione “A”, la formazione “B” e una squadra mista, composta da maschi e femmine.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA “B” – girone 1

Il concentramento a 4 squadre si è tenuto ad Ancona. Squadre partecipanti: Vela Ancona “A”-LRN Perugia “B”- Pian del Bruscolo – Jesina Pallanuoto. La Libertas Rari Nantes ha battuto il Vela Ancona 4-7, la Jesina 3-15 e il Pian del Bruscolo 1-20, conquistando un en plein di vittorie, che la piazzano al primo posto nel girone.

Ecco la formazione e la somma delle realizzazioni dei tre incontri: Imperiali L. 6, Imperiali S. 5, Montagnini 7, Moretti 1, Boldrini 3, Dottori 9, Camilloni 1, Ceccarelli 5, Bartocci 6. Allenatore: Grassi E.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA “A” – girone 2

Anche per la LRN Perugia “A” un pieno di vittorie a San Severino marche. La formazione perugina ha battuto la squadra di casa, Blu Gallery S. Severino 5-11 e la Vela Ancona “B” 8-17, classificandosi anch’essa al primo posto.

Formazione e somma delle realizzazioni dei due incontri: Tini, Brenci 9, Santi 6, Spampinato 5, Sebastiani 3, Carlani 1, Di Profio 3, Massaroni 1, Passeri. Allenatore: Grassi E.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – SQUADRA MISTA

Presso la piscina Palablù di Moie la formazione mista del coach Testi ha disputato due incontri, soccombendo al Fermo 4 a 17 e subendo una seconda sconfitta contro i padroni di casa per 2 reti a 25. Molti dei giovanissimi atleti ed atlete erano alla loro prima esperienza in un incontro ufficiale.

Formazione e somma realizzazioni: Rondanini Paolo 1, Petrisanti Rachele, Santarelli Silvia, Cardinali Giorgio, Asfalti Asia, Rossi Arturo, Dottori Cristina 4, Casciarri Jacopo, Billeri Lorenzo, Dottori Tommaso 1, Roscini Alessandro. Allenatore: Testi F.