Pallanuoto: Rari Nantes ok con Tolentino. Bene le giovanili

288
 

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA –  ASD PN TOLENTINO   10 – 9      (2-1, 2-2, 3-1, 3-5) 

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli 4, Fagugli, Martorana, Montagnini 2, Vitale, Fiaschi 1, Ferrucci, Marzano 1, Dottori 1, Fortunelli, Bartoccini, Ceccarelli. Tecnico: Arcangeli Massimo.

Arriva la prima vittoria per il Perugia nella vasca casalinga di Firenze. Tre punti importanti con il rammarico di una prestazione sotto tono. Parte forte la formazione del Tolentino e il Perugia, seppure in leggero vantaggio, fatica a staccarsi. I primi due tempi sono equilibrati, solo nella terza frazione la Libertas Rari Nantes riesce a distanziare gli avversari di quattro lunghezze. Il Tolentino però non cede facilmente e nell’ultimo quarto tenta il recupero, spiazzando il Perugia e portandosi pericolosamente vicino al pareggio. Bravi gli avversari a crederci fino in fondo. Il Perugia bene in difesa, costruisce anche in attacco, ma poco concentrato e convinto in fase di realizzazione. Da questa partita si riparte per migliorare alcuni aspetti, in vista del prossimo appuntamento di stagione, sabato prossimo contro la Locatelli Genova.

CAMPION. NAZIONALE JUNIORES – GIRONE 3 – DOMENICA 28 GENNAIO – PISCINA Il Passetto di Ancona

 LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA –  SS LAZIO NUOTO          4 – 11      (0-4, 1-3, 2-2, 1-2) 

Libertas Rari Nantes Perugia: Cesarini, Camilloni, Corradi, Fortunelli, Bartocci, Dottori 1, Marzano, 1, Ceccarelli, Montagnini 2, Pappone, Bevilacqua, Bevilacqua, Moretti. Tecnico: Andràs Gyongyosi.

La Libertas RN deve arrendersi fin da subito contro una SS Lazio più organizzata e precisa in fase offensiva. Dopo una prima frazione tutta laziale, il Perugia tenta di replicare dal secondo quarto, senza però riuscire a colmare il gap con gli avversari. Nulla da fare per la società umbra, che può solo raccogliere il bottino di esperienza di gioco e lavorare per affrontare il prossimo impegno contro la capolista.

ALLIEVI REGIONALI DOMENICA 28 GENNAIO 2024 Piscina di Moie

TM PN MOIE – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA         8 – 12      (3-2, 1-3, 0-3, 4-4) 

Libertas Rari Nantes Perugia: Murati, Cesarini 1, Dottori T. 4, Roscini 2, Cittadini, Donati, Gaspari, Rossi 2, Saetta, Massaroni 2, Lalli 1, Angelone.  Tecnico: Arcangeli Massimo.

Dopo un primo quarto in svantaggio, il Perugia chiude il secondo tempo sopra di una lunghezza e al cambio campo sferra l’attacco decisivo, piazzando un parziale a favore di 3 reti a 0. I marchigiani non riescono a recuperare il divario e il Perugia si porta a casa la vittoria.

ALLIEVI ECCELLENZA DOMENICA 27 GENNAIO 2024 Piscina Il Passetto di Ancona

OSIMO PIRATES – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA         3 – 20      (0-6, 0-4, 2-4, 1-6) 

Libertas Rari Nantes Perugia: Pectu, Ranocchia, Spampinato 3, Criscuolo, Franchi 6, Santi 4, Giri 2, Di Profio 2, Rubini 3, Carlani. Tecnico: Andràs Gyongyosi.

Vittoria schiacciante della categoria allievi, girone eccellenza. Nulla da fare per gli avversari, che nei primi due tempi non riescono a dire la loro e sulla lunghezza possono solo arrendersi agli umbri più forti.

ALTRI RISULTATI DEL WEEK END: CATEGORIA RAGAZZI REGIONALE LRN Perugia – PN Moie 13-7