Per la Gryphus Perugia il campionato è alle porte

    2432
    La Gryphus sa solo vincere. La vittoria per 19-7 contro il Certaldo è un buon viatico per il big match con il Dream Sport

    Per la Gryphus Perugia il campionato è alle porte. Esordio sabato 3 febbraio per la Serie D di coach Marti. Ottimi risultati arrivano dal settore giovanile

     

    Dopo mesi di duri allenamenti e test amichevoli, è arrivato il momento per la Gryphus Perugia Pallanuoto di esordire nel campionato di Serie D. Dopo il terzo posto della passata stagione, i ragazzi del tecnico Massimiliano Marti puntano ad una stagione da protagonisti con l’ambizioso obiettivo di raggiungere la promozione in C.

    La ricetta della Gryphus è sempre la stessa: puntare fortemente sui ragazzi provenienti dal settore giovanile integrandoli al gruppo dei “senatori”. Quest’anno l’età media della prima squadra è di addirittura 18 anni. Con il ritorno in rosa del classe ’99 Edoardo Biancalana (dopo l’esperienza tra le fila della Libertas Rari Nantes), Marti ha inserito in squadra altri giovanissimi che avranno modo di mettersi in mostra e di emergere gradualmente.

    Quest’anno il raggruppamento toscano di Serie D, dove la Gryphus è inserita per la seconda volta dopo lo scorso anno, vede la partecipazione complessiva di 9 squadre, 3 delle quali ‘fuoriclassifica’. Saranno proprio i perugini a riposare nella prima giornata, con l’esordio tra le mura amiche della piscina di Madonna Alta previsto per sabato 3 febbraio contro Castelfiorentino.

    Questo il roaster completo della Gryphus Perugia Pallanuoto:

    Occhiucci Filippo (’89)
    Paradisi Alessandro (’91)
    Piro Umberto (’91)
    Fagugli Giacomo (’94)
    Matarrese Andrea (’96)
    Grassi Emanuele (’97)
    Niccolini Damiano (’98)
    Bernardini Ethan (’99)
    Edoardo Biancalana (’99)
    Ricci Alessandro (’00)
    Cesari Giacomo (’01)
    Padiglioni Francesco (’01)
    Corboli Daniele (’02)
    Baglioni Jacopo (’03)
    Castellini Lorenzo (’03)
    Natarelli Davide (’03)

    TECNICO: Massimiliano Marti

    PREPARATORE ATLETICO: Mattia Ricci

    SETTORE GIOVANILE – Risultati assolutamente positivi arrivano da tutte le formazioni giovanili della società perugina. Tutte le squadre sono riuscite a raggiungere la qualificazione nel girone ‘eccellenza’ delle rispettive categorie. Un risultato davvero notevole considerando anche che in questo primo week-end di campionato sono arrivate sole vittorie. Gli Under 13 guidati da Emanuele Grassi hanno trionfato per 10-8 a San Severino, mentre gli Under 15 A di coach Paolo Tuteri hanno riportato un preziosissimo successo in rimonta contro i pari età del Vela Ancona. Gli Under 15 B, allenati sempre da Grassi, hanno invece battuto in casa per 8-5 Pian del Bruscolo.

    Nicolò Brillo