Perugia: continua la sinergia con i club di A

702
Perugia: continua la sinergia con i club di A. Grifo pronto a pescare da Atalanta e Sassuolo. Varnier e Ghion sul taccuino di Giannitti?
Foto: Stefano Nicoli - LaPresse

Perugia: continua la sinergia con i club di A. Grifo pronto a pescare da Atalanta e Sassuolo. Varnier e Ghion sul taccuino di Giannitti?

 

Dopo un anno in cui alle società calcistiche è venuta a mancare la voce “botteghino” nel bilancio, si preannuncia un mercato difficile un po’ per tutti. Dalle big della massima serie fino alle realtà di B e C.

E non fa eccezione il Perugia che cercherà ancora una volta la via della sinergia con le società di A per assicurarsi le prestazioni di alcuni buoni prospetti in vista del prossimo campionato.

I buoni rapporti consolidati negli anni con Atalanta e Sassuolo potrebbero rivelarsi decisivi per l’arrivo a Pian di Massiano di due giovani. Si tratta del difensore classe ’98 Marco Varnier (di proprietà dei bergamaschi) e del centrocampista classe 2000 Andrea Ghion (di proprietà degli emiliani).

Il primo è reduce da due stagioni difficili in B tra le fila del Pisa. A limitarlo sono stati alcuni pesanti infortuni. Meglio aveva fatto precedentemente con la maglia del Cittadella.

Ghion è stato invece il faro del Carpi nell’ultima stagione di C; abbastanza normale che il Sassuolo lo voglia sistemare in cadetteria.

Perugia è una destinazione gradita da entrambi, ma c’è ancora da definire la formula del trasferimento. Saranno due semplici prestiti oppure il d.s. Giannitti si muoverà per fissare un riscatto a fine stagione?

Ad ogni modo appare difficile un’acquisizione immediata dei cartellini, soprattutto per quanto riguarda Ghion, sul quale i neroverdi sembrano intenzionati a puntare sul serio.

E col Sassuolo si starebbe parlando anche di un altro giovane: l’attaccante albanese Aristidi Kolaj. Staremo a vedere…

Nicolò Brillo