Perugia, che guaio: fuori pure Guberti

1425
 

Piove sul bagnato in casa in Perugia: ai vari indisponibili per la sfida di Salerno si aggiunge anche Guberti. Il numero sette ha accusato una contrattura che ha costretto il tecnico del Perugia a non inserirlo nella lista dei convocati. Ma non finisce qui, perchè anche Dezi non è al top. Queste le parole di Cristian Bucchi in conferenza stampa sulla questione formazione:

“Stefano (Guberti, ndr) ha avuto una contrattura nell’ultimo allenamento. Già nel finale della partita contro il Latina ho notato che aveva un po’ finito la benzina e si toccava le gambe. Il giocatore è al 30% della sua condizione e rischiarlo, nonostante la grande emergenza, sarebbe da stupidi. Fino a ieri pensavamo di recuperare sia Del Prete che Nicastro, ma non c’è stato nulla da fare. Anche Dezi non sta benissimo: valuteremo fino all’ultimo il suo impiego. Ricci e Acampora, in caso di un suo forfait, potrebbero giocare contemporaneamente insieme a Zebli. Sto pensando di variare modulo a partita in corso con gli stessi interpreti. Davanti ci sarà Bianchi che ha smaltito totalmente l’influenza.”

Bucchi è costretto ad operare scelte obbligate, con il 4-3-3 che rimane una delle poche certezze. Spazio ancora ad Imparato in difesa, con Di Chiara sulla corsia mancina e la coppia Volta-Belmonte davanti ad Elezaj. Centrocampo a tre con Zebli, Ricci ed uno fra Acampora e Dezi. Davanti Bianchi sarà supportato da Buonaiuto e Drolè.

Probabile formazione Perugia: Elezaj; Imparato, Volta, Belmonte, Di Chiara; Dezi, Zebli, Ricci; Buonaiuto, Bianchi, Drolè. All.: Bucchi

Nicolò Brillo