Perugia: Matteo Scozzarella torna “di moda”

1651
 

Uno sguardo in “casa” del Parma da parte del Perugia, alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Il nome è sempre uno, quello di Matteo Scozzarella (’88) arrivato al club ducato nella scorsa stagione ed impegnato nelle Final Four di Lega Pro per un approdo in Serie B. Resta comunque alquanto difficile, al di là della promozione o meno, che il Parma sia disposto a privarsi del suo prezioso centrocampista.

IN ENTRATA – Il primo, vero, colpo del Perugia potrebbe riguardare la parte esterna del rettangolo di gioco. Si tratterebbe infatti del nord coreano Song Hyok Choe (’98), che nella scorsa stagione ha militato per qualche tempo nella Fiorentina prima di essere svincolato dal club Viola. Choe arriva dal Pyongyang e dal 2014 risiede in Italia e, nello specifico, proprio a Perugia la città dove ha sede l’accademia di Alessandro Dominici, specializzata nella ricerca di giovani talenti. Song Hyok Choe, compagno di Kwang Song Han del Cagliari, dopo appena quattro presenza con la Fiorentina viene lasciato libero ed ora tocca al Perugia riscattare il giocatore e vantare di avere in rosa il primo atleta di origini nord coreane. Nello stesso tempo, a Pian di Massiano, si tratta anche per vestire di biancorosso Igor Coronado (25). Brasiliano classe ’92 del Trapani, con il quale ha però ancora un anno di contratto ma che non è disposto a seguire il club siciliano in Lega Pro.

IN USCITA – Il Perugia, alla pari di eventuali acquisti, dovrà stare attento anche a possibili cessioni. Due su tutte sono quelle di Gianluca Di Chiara e di Salvatore Monaco. Per quanto riguarda il primo, con molta probabilità, il Perugia eserciterà il riscatto fissato a 400 mila euro con il Catanzaro per poi rimanere col “pugno di ferro” sugli assalti che piomberanno sul terzino classe ’93. Su di lui (il Perugia non accetterà meno di 2 milioni di euro) sono pronti a farsi la guerra Atalanta, Bologna, Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo. Per quanto riguarda, invece, il centrale di difesa Salvatore Monaco (25) c’è l’interesse del Sassuolo ma anche del club inglese del Queen’s Park Rangers.

Andrea Profidia