Perugia: ufficiale Molina

1257
 

Il Perugia ha un nuovo centrocampista: Salvatore Molina. Dopo una lunga trattativa ( già dai primi giorni di mercato era stato dichiarato obiettivo della dirigenza biancorossa), Santopadre, Goretti e Pizzimenti sono riusciti ad acquistare, sebbene a titolo temporaneo, il mediano classe 1992, attualmente in forze al Cesena. Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, mezz’ala duttile, è uno dei “pupilli” di Goretti ed è particolarmente gradito a Bisoli. Per quanto riguarda la sua carriera, nonostante la giovane età, può vantare 63 presenze (4 reti) in serie B con le maglie di Modena, Carpi (con il quale ha vinto il campionato) e appunto Cesena (16 le sue presenze nella stagione in corso) e anche 4 presenze nella massima serie con la maglia dell’Atalanta. Da segnalare anche le 4 presenze in Nazionale Under 20 e le 9 presenze in Under 21. Questa la nota della società apparsa sul sito ufficiale:

“L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del centrocampista classe 1992 Salvatore Molina fino al termine della stagione”.

Intanto, il Grifo ha ceduto a titolo temporaneo alla Juventus, la giovane promessa Moudoumbou Didiba Joss, che si aggregherà alla primavera bianconera allenata da Fabio Grosso. Questa la nota della società apparsa sul sito ufficiale:

“L’AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo alla Juventus FC del calciatore Moudoumbou Didiba Joss”.

Ora spazio alle cessioni che dovranno essere almeno tre, visto che attualmente l’organico del Perugia consta di 21 elementi nati prima del 1993, contro i 18 consentiti.

Michele Mencaroni